Tesina maturità (77046)

maylilin
Vorrei un aiuto per collegare le materie (italiano, storia, spagnolo, igiene, psicologia, musica, statistica) alla mia tesina, ho pensato di prendere spunti del film di Almodovar ''parla con lei'' qualcuno mi puo' aiutare o dare un'idea??

Risposte
Francy1982
potresti portare il melodramma...

maylilin
Storia della musica dal secolo XVII ai contemporanei, oratorio, melodramma, musica strumentale italianaseicentesca, l'opera italiana del settecento, el melodramma italiano dell'ottocento. Le nuoeve teorie e i nuovi indirizzi musicali del nostro secolo. I principali compositori italiani e stranieri

Francy1982
che programma fai in musica?

maylilin
Ciao! sono ancora qui, dopo i preliminari svolti i primi di maggio!...allora, la mia tesina è ancora ferma pur troppooo....i collegamenti che ho pensato di fare sono:
Italiano: Svevo o Pirandello (collegando la follia del protagonista)
Puericultura: la fecondazione naturale (Alice rimane in cinta)
Psicologia: Freud e i disturbi della personalità
Spagnolo: Miguel de cervantes Saavedra (don chisciotte)questo però è fuori programma!
Mi piacerebbe mettere anche musica ma non so come fare il collegamento...aiuto please :-(

Francy1982
Scrivimi quelli che hai scelto, se li hai scelti e poi ti aiuto con gli altri...

maylilin
ancora non sono sicura dei collegamenti che potrei fare...mi puoi aiutare magari con Italiano, storia e musica? ma cosa ne pensi della mia tesina?, non è banale vero?

Francy1982
Ciao, dammi del tu.... allora io inizierei a fare una piccola parentesi sul regista e poi mi dilungherei maggiormente sulla spiegazione di questo amore e quindi poi sul tema, spiegando come hai deciso di collegarlo con le varie materie... hai già in mente dei collegamenti?

maylilin
Mi scusi il ritardo....ho pensato di intitolare la mia tesina ''l'amore al limite della follia''...volevo risaltare il folle amore di benigno sulla ragazza in coma(Alice), che lo porta a perdere professionalità nel suo lavoro e cadere nel delirio erotomanico.
Devo iniziare raccontando la vida del regista?
Grazie mille!!

Francy1982
Quale tema di questo film ti ha colpita particolarmente?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.