Tesina maturità (65277)
salve a tutti...allora, avrei bisogno di piccoli suggerimenti...come posso collegare d'annunzio in italiano e il decadentismo in storia,con l'inglese,il diritto e l'informatica???ah!in economia credo porterò le scritture di assestamento e la chiusura..
Risposte
Il tema principale della tua tesina quale è?^
io metterei in storia la prima guerra mondiale e la Battaglia di Fiume a cui D'annunzio ha preso parte, quindi leggi fascistissime e in informatica legherei al concetto di propaganda e di informazione libera on line in contrapposizione a quella del partito che veicola solo le informazioni che crede più importanti!
che ne dici?
io metterei in storia la prima guerra mondiale e la Battaglia di Fiume a cui D'annunzio ha preso parte, quindi leggi fascistissime e in informatica legherei al concetto di propaganda e di informazione libera on line in contrapposizione a quella del partito che veicola solo le informazioni che crede più importanti!
che ne dici?
storia= L'epoca che corrisponde sul piano storico al fenomeno del Decadentismo e' un periodo in cui il colonialismo giunge ai vertici della sua espansione. Assistiamo all'aumento dell'aggressivita' tra le potenze, ma anche tra i diversi ceti sociali.nascita di una serie di conflitti che determineranno lo scoppio della Prima Guerra Mondiale. D'altra parte assistiamo alla nascita della societa' di massa; in questo periodo nascono e si sviluppano i primi movimenti operai e contadini, che porteranno da un lato alla nascita dei grandi partiti di massa, dall'altra al fenomeno dell'urbanizzazione e alla nascita di nuove realta' sociali.
inglese, diritto e informatica= programmi?
inglese, diritto e informatica= programmi?