Tesina maturità (58957)

piccolakiaki
ciao! è la prima volta che chiedo aiuto in questo sito e spero che potrete aiutarmi...
quest'anno ho gli esami di maturità e sono agitatissima,xciò vorrei dare una bella impressione inizialmente con la tesina. vorrei fare una tesina molto originale,megari anche con musiche o immagini,visto che cmq stò nel mondo della musica.
non ho proprio idea dell'argomento da portare... a me piacerebbe portare la storia della donna,la sua conquista dell'indipendenza.
p.s.frequento il liceo psico-pedagogico quindi dovrò collegarlo con: pedagogia,arte,biologia,storia,italiano,matematica,inglese,filosofia,latino.
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A TUTTI!

Aggiunto 1 giorni più tardi:

grazie mille x l'aiuto...! non è che sapresti dirmi un altro autore per italiano?così ne porto due e poi riguardo ad arte vorrei portare un pittore del 900,tipo monet (la donna con l'ombrello) che ne dici? riguardo a filosofia nn penso che studieremo anna harendt perchè facciamo i filosofi più celebri... e riguardo alla storia,quando ha raggiunto precisamente l'indipendena la donna?cioè siamo sempre nel 900?

Miglior risposta
Francy1982
Ciao benvenuta nel sito,
come prima cosa direi di vedere tutti i collegamenti e poi dopo di vedere tutte le cose in più (musihe mmagini ecc) per la tesina che ne pensi?
Ti scrivo qualche spunto:
pedagogia = Montessori come esempio di donna che introduce nuove idee
arte = puoi usare questo link come riferimento http://www.homolaicus.com/arte/donna_arte.htm
biologia = il corpo femminile o l'esperienza della maternità
storia = l'indipendenza della donna e il movimento femminista
italiano = che en dici di questo collegamento? https://www.skuola.net/appunti-italiano/giovanni-verga/la-donna-fatale-in-giovanni-verga.html
inglese = Virginia Wool
filosofia = Anna Harendt
latino = come era vista la donna nel mondo romano

Ho provato a darti dei veloci consigli, ne parliamo insieme,,,,Saluti Francy
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.