Tesina maturità??

{Giu
Ciao! =)
Sono nuova e non so bene come funzioni.. Son qui per chiedervi un aiuto per la mia tesina di maturità..
Pensavo a qualcosa come "l'alienazione dell'uomo e l'importanza di ascoltare se stessi", però non so bene che materie mettere.. Se avete qualche consiglio, o idea..

P.S: Frequento il liceo Scientifico! =)

Grazie a tutti!

Risposte
Francy1982
Prego!

{Giu
Si, puoi pure chiudere!! =)
Ancora mille grazie!! =) =)

Francy1982
Ok, quindi chiudo?

{Giu
Oook!
Grazie mille!! Ma a questo punto credo farò quella su Peter Pan!! Non mi piacciono un granchè gli argomenti qua!.. Grazie tante lo stesso!! =) =)

Francy1982
Alienazione
-Letteratura Italiana = Pirandello
-Filosofia = Marx e il concetto di alienazione
-Storia dell'Arte = Munch
-Inglese = Joyce
-Astronomia = Che programma fai?

-Matematica = programma?
-Storia = puoi parlare della riv industriale per collegare a Marx
-Fisica
-Letteratura Latina = Seneca che per primo anticipa il concetto di Alienazione

{Giu
Ciao!
Le materie che vorrei collegare, sono:

-Letteratura Italiana
-Filosofia
-Storia dell'Arte
-Inglese
-Astronomia

Volendo però potrei aggiungere o sostituire, una o più di queste materie, scegliendo tra le seguenti:

-Matematica
-Storia
-Fisica
-Letteratura Latina

Grazie mille in anticipo!!

P.S: Inizialmente, come argomento della tesina avevo pensato a "Peter Pan".. Collegandolo con:

-Italiano: Pascoli --> "Il fanciullino"; "X Agosto"
-Storia dell'Arte: Munch --> Le tematiche della paura di Vivere e il Risveglio dell'Amore (Nello specifico pensavo al quadro "La Pubertà")
-Filosofia: Freud (Il prof mi ha suggerito di vedere anche Jung che però noi non abbiamo fatto)
-Astronomia: Le stelle, in particolare le stelle cadenti
-Inglese: La trama di Peter Pan, che appunto è in inglese e poi devo sentire la prof. se mi consiglia un argomento da collegarci, magari un periodo storico importante per la letteratura! =)

Grazie! =) =)

Francy1982
Ciao scrivi l'elenco delle materie della tua scuola e cerchiamo di collegarne il più possibile, aspettiamo aggiornamenti!!!

Questa discussione è stata chiusa