Tesina maturità (206955)
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto per chiedervi aiuto riguardo ai collegamenti che ho fatto in vista dell'esame di maturità. Frequento un istituto tecnico industriale indirizzo: informatica.
Le materie da collegare sono: ITALIANO, STORIA, INGLESE, INFORMATICA, MATEMATICA, GESTIONE DI PROGETTO E ORGANIZZAZIONE D'IMPRESA.
I collegamenti che ho fatto sono:
ITALIANO: Gabriele D'annunzio
STORIA: Prima o seconda guerra mondiale oppure il decadentismo
INGLESE: Descrizione del progetto che sto portando: una stazione meteo con arduino.
INFORMATICA: I database
MATEMATICA: integrali definiti o indefiniti oppure entrambi.
GESTIONE DI PROG.: I progetti informatici
Come si nota sono alquanto indeciso su cosa portare, ma soprattutto manca il tema centrale che non mi viene assolutamente.
Grazie mille per ogni singolo aiuto :)
mi sono appena iscritto per chiedervi aiuto riguardo ai collegamenti che ho fatto in vista dell'esame di maturità. Frequento un istituto tecnico industriale indirizzo: informatica.
Le materie da collegare sono: ITALIANO, STORIA, INGLESE, INFORMATICA, MATEMATICA, GESTIONE DI PROGETTO E ORGANIZZAZIONE D'IMPRESA.
I collegamenti che ho fatto sono:
ITALIANO: Gabriele D'annunzio
STORIA: Prima o seconda guerra mondiale oppure il decadentismo
INGLESE: Descrizione del progetto che sto portando: una stazione meteo con arduino.
INFORMATICA: I database
MATEMATICA: integrali definiti o indefiniti oppure entrambi.
GESTIONE DI PROG.: I progetti informatici
Come si nota sono alquanto indeciso su cosa portare, ma soprattutto manca il tema centrale che non mi viene assolutamente.
Grazie mille per ogni singolo aiuto :)
Risposte
Ciao. Anche io sono un maturando e frequento il tuo stesso indirizzo, con le stesse materie solo che in più io ho sistemi e reti; purtroppo anche io ho confusioni riguardo l'argomento da portare e i vari collegamenti.. Avevo pensato a qualcosa tipo "il progresso tecnologico" o "l'evoluzione del web" "la comunicazione". se c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare.. grazie in anticipo
Ciao e grazie per aver risposto,
Quelli che ho scritto fino ad ora sono quelli che mi hanno colpito di più, specialmente i database e gli integrali indefiniti e definiti.
Quelli che ho scritto fino ad ora sono quelli che mi hanno colpito di più, specialmente i database e gli integrali indefiniti e definiti.
Ciao Khry96 :)
Il fulcro della tesina è proprio quello che manca. Se non si ha un tema centrale da cui partire, viene difficile poter collegare una materia a un'altra.
C'è qualche argomento in particolare a cui sei interessato?
Il fulcro della tesina è proprio quello che manca. Se non si ha un tema centrale da cui partire, viene difficile poter collegare una materia a un'altra.
C'è qualche argomento in particolare a cui sei interessato?