Tesina Maturità 2013 - ITT Informatica - La Follia
Salve a tutti volevo dei consigli per quanto riguarda la mia tesina, mancano poche settimane alla Maturità e sono ancora in alto mare.
La mia tesina sarà incentrata sulla FOLLIA i miei collegamenti sono:
Italiano = Pirandello con l'approfondimento sulla novella "Così e se vi pare";
Storia = Il terrorismo
Informatica = Volevo introdurre questa materia con il Discorso di Steve Jobs a Stanford e poi passando alla storia dei Linguaggi di Programmazione soffermandomi sull'SQL;
Inglese = Programming Language;
Sistemi = Sistemi operativi oppure Internet con Indirizzi IP;
ED. Fisica = La Follia (danni e disturbi nell'uomo)
e poi ho due materie scollegate che sarebbero Matematica(Funzioni a due variabili) ed Elettronica(Amplificatore Operazionale);
Volevo qualche consiglio su come introdurre il Discorso di Steve Jobs sulla follia per poi proseguire con i Linguaggi di Programmazione.
Grazie in anticipo delle risposte.
La mia tesina sarà incentrata sulla FOLLIA i miei collegamenti sono:
Italiano = Pirandello con l'approfondimento sulla novella "Così e se vi pare";
Storia = Il terrorismo
Informatica = Volevo introdurre questa materia con il Discorso di Steve Jobs a Stanford e poi passando alla storia dei Linguaggi di Programmazione soffermandomi sull'SQL;
Inglese = Programming Language;
Sistemi = Sistemi operativi oppure Internet con Indirizzi IP;
ED. Fisica = La Follia (danni e disturbi nell'uomo)
e poi ho due materie scollegate che sarebbero Matematica(Funzioni a due variabili) ed Elettronica(Amplificatore Operazionale);
Volevo qualche consiglio su come introdurre il Discorso di Steve Jobs sulla follia per poi proseguire con i Linguaggi di Programmazione.
Grazie in anticipo delle risposte.
Risposte
é l'unica materia che non ho potuto collegare
elettronica come lo colleghi?
Grazie per avermi risposto...
Allora ieri ho scritto tutto l'approfondimento sull'SQL e adesso mi manca proprio la parte introduttiva, volevo iniziare con un pò di storia dei linguaggi di programmazione, dal linguaggio macchine per intenderci, poi continuando fino agli anni '70 con la nascita dell SQL. La mia tesina si basa sulla follia, quindi credo che posso introdurre il discorso prima con la frase di Steve Jobs a Stanford, spiegando ovviamente in breve cosa ha fatto nella sua vita e poi come ho detto precedentemente continuando con la Storia dei linguaggi di programmazione.
Allora ieri ho scritto tutto l'approfondimento sull'SQL e adesso mi manca proprio la parte introduttiva, volevo iniziare con un pò di storia dei linguaggi di programmazione, dal linguaggio macchine per intenderci, poi continuando fino agli anni '70 con la nascita dell SQL. La mia tesina si basa sulla follia, quindi credo che posso introdurre il discorso prima con la frase di Steve Jobs a Stanford, spiegando ovviamente in breve cosa ha fatto nella sua vita e poi come ho detto precedentemente continuando con la Storia dei linguaggi di programmazione.
ciao
vorrei sapere: come introduci informatica??più dettagliatamente
grazie
vorrei sapere: come introduci informatica??più dettagliatamente
grazie