TESINA MAFIA, collegamenti materie?
tesina mafia
Risposte
Balzac - romanzo Papà Goriot : il criminale Vautrin
con il francese?
Aggiunto 4 secondi più tardi:
con il francese?
Aggiunto 3 secondi più tardi:
con il francese?
Aggiunto 4 secondi più tardi:
con il francese?
Aggiunto 3 secondi più tardi:
con il francese?
in inglese cosa posso collergare
Apri un post più recente, questo è di due anni fa.
# Mairalargiu :
Potete aiutare anche a me?? :/ io dovrei fare la
Aggiunto 3 minuti più tardi:
Potete aiutare anche a me?? :/ io dovrei fare la tesina sulla mafia, fino ad ora ho deciso:
Italiano= Giovanni Falcone
Storia= origine della mafia con collegamento a falcone e al maxiprocesso
Diritto= 41 bis
Mi mancano da collegare psicologia educazione fisica e inglese, aiutatemi vi prego... grazie in anticipo :)
Potete aiutare anche a me?? :/ io dovrei fare la
Potete aiutare anche a me?? :/ io dovrei fare la tesina sulla mafia, fino ad ora ho deciso:
Diritto= 41 bis
Mi mancano da collegare psicologia educazione fisica e inglese, aiutatemi vi prego... grazie in anticipo :)
Diritto= 41 bis
buone le indicazioni di aleksej!
Per diritto puoi parlare del 41 bis e delle recenti modifiche
oppure di DIA e DDA, opera di Falcone.
Per diritto puoi parlare del 41 bis e delle recenti modifiche
oppure di DIA e DDA, opera di Falcone.
Che ne dici di portare Beccaria con "Dei delitti e delle Pene"
ho pensato per filosofia, forse potrei mettere Hannah Arendt con la banalità del male, anche se lei si riferisce all'olocausto, comunque credo si possa collegare. Che ne pensate?
per latino e filosofia vai a questo link:
https://forum.skuola.net/maturita-2011/tesina-mafia-62089.html
https://forum.skuola.net/maturita-2011/tesina-mafia-62089.html
se mi metto a scriverti i riassunti ci sto fino a martedì prima degli esami :)! i programmi rispettano i ministeriali! se trovassi altri 2 collegamenti anche 3 sono apposto, tutte non ce la faccio e non ce le voglio mettere! grazie ancora
letteratura italiana = Sciascia - il giorno della civetta
storia = origini e sviluppo della mafia
diritto = commissione antimafia ( legislazione approvata dal parlamento ) oppure le varie inchieste parlamentari agganciandoti all'art. 82 della Costituzione stabilisce che "Ciascuna Camera può disporre inchieste su materie di pubblico interesse.
inglese = potresti portare ad es. Mario Puzo (statunitense) e il suo romanzo il Padrino oppure parli di Al Capone.
pedagogia = Le mafie non sono solo organizzazioni criminali, ma sistemi educativi fondati sul senso di appartenenza.
matematica, latino, biologia, metodologia, musica, filosofia:
scrivi una sintesi del programma svolto
storia = origini e sviluppo della mafia
diritto = commissione antimafia ( legislazione approvata dal parlamento ) oppure le varie inchieste parlamentari agganciandoti all'art. 82 della Costituzione stabilisce che "Ciascuna Camera può disporre inchieste su materie di pubblico interesse.
inglese = potresti portare ad es. Mario Puzo (statunitense) e il suo romanzo il Padrino oppure parli di Al Capone.
pedagogia = Le mafie non sono solo organizzazioni criminali, ma sistemi educativi fondati sul senso di appartenenza.
matematica, latino, biologia, metodologia, musica, filosofia:
scrivi una sintesi del programma svolto
italiano, matematica, latino, biologia, metodologia, pedagogia, storia, inglese, diritto, musica, filosofia
Aggiunto 37 secondi più tardi:
dovrebbero essere tutte, non sono a casa quindi non posso controllare, ho una brutta memoria!
Aggiunto 37 secondi più tardi:
dovrebbero essere tutte, non sono a casa quindi non posso controllare, ho una brutta memoria!
Scrivi l'elenco di materie