Tesina... Ma serve??
Ciao a tutti, scrivo perchè ho un serio dubbio...
Continuo a sentirmi dire a scuola che è inutile preparare una tesina in vista dell'esame perchè non succederà mai e poi mai che venga chiesta tutta. Specialmente la mia prof di Geografia dice che all'esame fanno scegliere solo la materia da cui iniziare od, al limite, un argomento a scelta ma di una sola materia!
Mi sapete dire qualcosa?
Continuo a sentirmi dire a scuola che è inutile preparare una tesina in vista dell'esame perchè non succederà mai e poi mai che venga chiesta tutta. Specialmente la mia prof di Geografia dice che all'esame fanno scegliere solo la materia da cui iniziare od, al limite, un argomento a scelta ma di una sola materia!
Mi sapete dire qualcosa?
Risposte
in realtà una legge esiste a riguardo secondo cui il colloquio orale inizia con la discussione di un lavoro svolto dallo studente per poi proseguire con la verifica delle conoscienza nelle varie discipline..
non esistono leggi sulle tesine, e quindi neanche sui commissari che possono decidere di legggerle o meno, tuttavia se i tuoi professori ti sconsigliano di scriverne una potresti optare per il percorso. Se deciderai per la tesina, invece, ti consiglio di finirla, forse non la leggeranno/chiederanno mai, ma in caso contrario è sempre bene presentare un lavoro completo, seppur non approfondito o dettagliato