Tesina linguaggio come persuasione
ciao ragazzi sn nuova m servirebbe un aiuto urgentissimo...
ho scelto più o meno gli argomenti x la tesina ovvero
ITALIANO:marinett( il manifesto futurista); e d'annunzio( retorica cm incitazione)
STORIA:mussolini e goebbels( opera di persuasione delle masse)
FILOSOFIA:sofisti e poi nn so se mettere nietzsche
INGLESE:orwell 1984
ARTE:magritte ceci n'est pas une pipe
FISICA: le onde sonore la propagazione del suono
LATINO: cicerone e tacito
G ASTONOMICA:......
il problema è ke nn so cm fare a kollegare tt le materie x rendere il discorso lineare... qualkuno m può dare un consiglio.... GRAZIE A TT UN BACIOOOO
ho scelto più o meno gli argomenti x la tesina ovvero
ITALIANO:marinett( il manifesto futurista); e d'annunzio( retorica cm incitazione)
STORIA:mussolini e goebbels( opera di persuasione delle masse)
FILOSOFIA:sofisti e poi nn so se mettere nietzsche
INGLESE:orwell 1984
ARTE:magritte ceci n'est pas une pipe
FISICA: le onde sonore la propagazione del suono
LATINO: cicerone e tacito
G ASTONOMICA:......
il problema è ke nn so cm fare a kollegare tt le materie x rendere il discorso lineare... qualkuno m può dare un consiglio.... GRAZIE A TT UN BACIOOOO
Risposte
D'annunzio sostiene il regime in italia e poi partecipò alla prima GM:
leggi qui una lettera originale: http://www.ilduce.net/speciale7.htm
leggi qui una lettera originale: http://www.ilduce.net/speciale7.htm
allora orwell diciamo xke il 1984 kritica i mezzi d comunicazione tipo televisione ecc... in arte invece magritte xke nel quadro ceci n'est pas une pipe, l'autore disegna una pipa, cn questa scritta ke sta a significare quasta nn è una pipa... infatti alla domanda cos'è egli risp nn è una pipa bensi una sua rappresentazione. l'equivoco è dovuto alla convinzione ke lega a ogni oggetto un nome . per evidenziare la rottura delle convenzioni scrive " ceci n'est pas una pipe" .... un altra domanda ma d'annunzio in ke modo lo posso collegare... xke è un idea ke m hanno dato ma nn so in ke modo inserirlo...
fai una intro sul titolo e poi: introduci come prima materia italiano, quindi con D'annunzio di leghi a Storia. Poi dici che questi metodi di persuasione esistevano fin dai tempi più antichi quindi colleghi filosofia e latino.
In inglese ho scelto di trattare perchè..........e in arte......Parlando di linguaggio ho scelto di affrontare in fisica il tema delle onde sonore e della propagazione del suono e in geografia astronomica...(potresti trattare la propagazione delle onde dell'universo e quindi anche il big bang...che ne dici???)
In inglese ho scelto di trattare perchè..........e in arte......Parlando di linguaggio ho scelto di affrontare in fisica il tema delle onde sonore e della propagazione del suono e in geografia astronomica...(potresti trattare la propagazione delle onde dell'universo e quindi anche il big bang...che ne dici???)