Tesina liceo scientifico il tempo
Ciao sto lavorando alla mia tesina per l ' esame di stato e come tematica ho scelto il tempo , la persistenza della memoria e il trascorrere del tempo...
Di filosofia ho pensato Bergson ma non so ancora se è in programma, italiano vorrei mettere Ungaretti oppure il romanzo realista dal verismo a Pirandello e la ribellione nei confronti del loro tempo.
inglese dorian grey. Arte Salvador dali .francese Proust. Geografia giorno e anno solare e sidereo . Latino seneca. Cosa posso mettere di fisica e storia? Consigli su come migliorarla?
Di filosofia ho pensato Bergson ma non so ancora se è in programma, italiano vorrei mettere Ungaretti oppure il romanzo realista dal verismo a Pirandello e la ribellione nei confronti del loro tempo.
inglese dorian grey. Arte Salvador dali .francese Proust. Geografia giorno e anno solare e sidereo . Latino seneca. Cosa posso mettere di fisica e storia? Consigli su come migliorarla?
Risposte
Prima di tutto scegli uno e un solo argomento per materia, tanto non avrai tempo per dire tutto!! E non preoccuparti se le cose sono in programma o no, la tesina è un tuo approfondimento. Per fisica puoi parlare della nuova fisica del '900, concentrandoti su come cambia la concezione del tempo, per storia potresti portare il tempo che per i deportati nei lager non esisteva più, e parlare dei campi di sterminio. :)