Tesina liceo scientifico (59212)

Aleez
Allora,come quasi tutti di questa sezione ho la maturità quest'anno, per quanto riguarda la preparazione per le singole materie non sono messa male,tuttavia sono preoccupata dalla tesina. Non so su cosa farla perciò vorrei qualche suggerimento su come articolarla.Troppe idee e alla fine nessuna di concreta.
Premetto che la vorrei fare creativa e diversa dalle solite proposte sentite e risentite.
Avevo pensato al tempo, o a qualcosa sulla sera/notte o altrimenti a qualcosa legato alla magia,alla superstizione...
Inoltre, siccome adoro Lucio Battisti avevo pensato a qualcosa legato alle sue canzoni,ma l'unico collegamento che mi verrebbe è il suo album Hegel, da associare appunto alla filosofia...

avevo altre idee ma al momento mi sfuggono, se vi può essere d'aiuto tra gli argomenti trattati finora mi è piaciuto molto il Romanticismo e le materie in cui riesco meglio sono quelle umanistiche.
Comunque queste sono le varie discipline ma ovviamente non occorre collegarle tutte : Italiano,Latino,Matematica,Fisica,Filosofia,Storia, Storia dell'arte, Geografia generale (geologia + astronomia) e Inglese.

qualsiasi suggerimento o proposta è benvenuta!!
grazie!! :heart

Risposte
marietto28
ciao ragazzi scusate il disturbo ho gli esami a breve e vorrei anche io portare lucio battisti.. il problema è che nn riesco a collegare le materie se avete completato la tesina vi sarei grato se mi deste bqualche dritta xD grazie in anticipo ps: faccio il liceo scientifico quindi le materie sono quelle elencate sopra

Francy1982
Allora ti dò qualche spunto:
sera e notte e magia potresti unirli insieme e fare una tesina sulla magia e l'elemento notturno

altrimenti potresti portare la notte contrapposta alla luce tipo luce e tenebre

Per quanto riguarda Battisti potresti fare una tesina tipo quella che ho suggerito ad un ragazzo che ha deciso di portare De André ovvero collegare ogni materia ad una canzone...

che ne pensi?
Se scegli uno spunto possiamo iniziare a pensare i collegamenti....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.