Tesina Liceo Linguistico (Inglese,Francese,Tedesco) su Alice in Wonderland
Frequento il 5 del liceo linguistico studiando come lingue inglese,francese e tedesco.
La mia idea sarebbe quella di fare una tesina su Alice in Wonderland, collegando ad ogni personaggio una delle materie da portare (italiano,inglese,francese,tedesco,storia,filosofi a,astronomia)
Note:
Non studieró Freud in filosofia (quindi non posso portarlo)
Non studieró Carroll in inglese (e per lo stesso motivo non posso portarlo)
Chi puó aiutarmi con i vari collegamenti ??
Per ora a me viene in mente
Storia: Regina di Cuori - Totalitarismi
Astronomia : Buchi Neri/Galassie (?)
Grazie mille
La mia idea sarebbe quella di fare una tesina su Alice in Wonderland, collegando ad ogni personaggio una delle materie da portare (italiano,inglese,francese,tedesco,storia,filosofi a,astronomia)
Note:
Non studieró Freud in filosofia (quindi non posso portarlo)
Non studieró Carroll in inglese (e per lo stesso motivo non posso portarlo)
Chi puó aiutarmi con i vari collegamenti ??
Per ora a me viene in mente
Storia: Regina di Cuori - Totalitarismi
Astronomia : Buchi Neri/Galassie (?)
Grazie mille
Risposte
ciao ragazze, potete aiutarmi x favore :(
io frequento l istituto tecnico x il turismo, le materie da collegare sono: italiano,storia,storia dell'arte,inglese, francese,spagnolo e matematica, non ho nessuna iidea spero voi potreste essermi d'aiuto.... volevo sottolineare che di lingue abbiamo solo fatto cio k riguarda il turismo quindi i vari tipi di turismi, presentazione di hotel, ecc
aspett vostre risposte
io frequento l istituto tecnico x il turismo, le materie da collegare sono: italiano,storia,storia dell'arte,inglese, francese,spagnolo e matematica, non ho nessuna iidea spero voi potreste essermi d'aiuto.... volevo sottolineare che di lingue abbiamo solo fatto cio k riguarda il turismo quindi i vari tipi di turismi, presentazione di hotel, ecc
aspett vostre risposte
ciao ragazze.. anche io porto la vostra stessa tesina!Solo che frequento l'alberghiero e non so come collegare un personaggio alla materia di tecnica della comunicazione e anche economia.. Avete qualche idea??? :)
ciao!! anche io sto facendo la tua stessa tesina ..vediamo se posso esserti d'aiuto..alice puoi collegarlo con Pirandello "la crisi d'identità" e in particolare "il fu Mattia Pascal",poi ho collegato il sorriso dello Stregatto con la luna di scienze,la regina rossa o con Hitler o Stalin,poi in generale ho collegato il sogno di Freud,tedesco ci ho collegato il libro di Kafka "la metamorfosi" con il Brucaliffo e devo trovare qualcosa di francese con il cappellaio matto...
Aggiunto 2 minuti più tardi:
comunque se vuoi un consiglio non fa niente che Carrol non lo hai studiato...puoi portarlo uguale credo che i professori apprezzeranno ancora di più.. ;)
Aggiunto 2 minuti più tardi:
comunque se vuoi un consiglio non fa niente che Carrol non lo hai studiato...puoi portarlo uguale credo che i professori apprezzeranno ancora di più.. ;)