Tesina liceo linguistico (83233)

Roo
Ciao a tutti!! Fino a poco tempo fa ero convinta di volere fare la tesina sul sogno ma mi sono resa conto che non funzionava...
devo collegare non più di 3 materie da scegliere fra italiano,francese,inglese,latino,francese,storia e filosofia.
Fra le varie idee ho...
1) il rapporto genitori-figli e fra i libri a cui avevo pensato per ingelse c'é "e ora parliamo di Kevin" di Lionel Shriver
2) qualcosa sul fatto che tutto fa spettacolo e qui avevo pensato a Hunger Games
3) un altro argomento che vorrei ricavare sempre da Hunger Games,avevo pensato alla distopia ma temo che non vada

voi cosa mi suggerite di fare? quali collegamenti potrei fare?
Ringrazio in anticipo chiunque potrà aiutarmi :)

Risposte
Francy1982
perfetto per ogni cosa sono qui|

Roo
ti ringrazio :)
si credo che di filosofia metterò Freud :)
per il resto ci devo pensare un attimo su però per storia potrebbe andare l'educazione nel regime...

Francy1982
filosofia = influenza del Padre nella filosofia di kierkegaard o altrimenti Freud
italiano = Pascoli
Latino = seneca che era un educatore
storia = puoi parlare dell'educazione nel regime...

Roo
italiano,francese,latino,francese,storia e ci sarebbero anche arte e filosofia ma visto che non sono materie d'esame direi fra le prime 5.
Di inglese ho quel libro

Francy1982
scrivi l'elenco delle materie...

Roo
grazie mille per aver risposto :) alla fine scelgo la prima opzione,rapporto genitori e figli e come questo influenzi il futuro e le scelte dei figli.
Ho inglese,devo trovare dei collegamenti con altre due materie...qualcuno saprebbe che cosa suggerirmi?

Francy1982
Io ti suggerisco di trattare quello che preferisci o che preferiscono i tuoi professori, anche in relazione agli argomenti portati dai tuoi amici

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.