TESINA LAST MINUTE AIUTO!
Aiuto tesina sul Curioso caso di Benjiamin Button Hola a todosss! Ho fatto i collegamenti, non so se giusti o sbagliati, e ovviamente non so come svilupparli. Sono tipo in crisi e mancano 10 giorni agli scritti! Aiuto!! I collegamenti che ho fatto sono: Italiano-> Crepuscolarismo per A) momento storico e B) un certo Giannelli aveva scritto una storia simile a quella da cui trae ispirazione il film stesa dal famoso Francis Scott Fitzgerald. Latino-> la seconda sofistica (Apuleio) \\non ho capito il perché di questa cosa me l'ha detto il mio professore ma non sono convinta o almeno vorrei capire il motivo di questo collegamento// Greco-> seconda sofistica (Luciano) Filosofia-> Kierkegaard Fisica-> relatività (perché per Benjiamin il tempo è relativo rispetto al nostro dato che vive al contrario) Matematica-> i limiti (intesi come limiti dell'uomo nei confronti della fatale ironia) Scienze-> vulcani e terremoti per l'idea della fatalità Inglese-> Fitzgerald Storia-> Prima guerra mondiale (dato che Benjiamin nasce alla fine di essa) ed un breve excursus sulla cinematografia della belle epoque
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
Risposte
Grazie mi sento più tranquilla
Ciao Giuli,
a mio avviso hai effettuato delle ottime scelte.
Ciao,
Giorgia.
a mio avviso hai effettuato delle ottime scelte.
Ciao,
Giorgia.