Tesina ITIS sezione Informatica
Ciao ragazzi,mi servirebbe una mano nello strutturare la mia tesina.
Diciamo che il fulcro della tesina è la COMUNICAZIONE.Ho comunque a disposizione diverso materiale e non ci metterei molto ad elaborare il tutto,il problema è che non riesco a trovare lo schema giusto,la spina dorsale della mia tesina.
Per storia ho preparato una minitesina sulla "rosa bianca",conoscete?
I vari argomenti che ho in testa e che vorrei cercare di riprendere in questo percorso sono,ovviamente internet,il cinema,la comunicazione nei regimi totalitari,e poi non so..onde radio,fibra ottica..???
Qualcuno può darmi una mano?
Queste le materie:
Informatica:
Sistemi:
Elettronica:
Matematica:
Storia:
Italiano:
Calcolo:
Diciamo che il fulcro della tesina è la COMUNICAZIONE.Ho comunque a disposizione diverso materiale e non ci metterei molto ad elaborare il tutto,il problema è che non riesco a trovare lo schema giusto,la spina dorsale della mia tesina.
Per storia ho preparato una minitesina sulla "rosa bianca",conoscete?
I vari argomenti che ho in testa e che vorrei cercare di riprendere in questo percorso sono,ovviamente internet,il cinema,la comunicazione nei regimi totalitari,e poi non so..onde radio,fibra ottica..???
Qualcuno può darmi una mano?
Queste le materie:
Informatica:
Sistemi:
Elettronica:
Matematica:
Storia:
Italiano:
Calcolo:
Risposte
Informatica: crittografia e firme nel linguaggio informatico
Sistemi: Rete wireless????
Elettronica: fibra ottica
Matematica: schema della teoria della comunicazione Shannon Weaver
Storia: seconda guerra mondiale e tecnologie: crittografia
Italiano: D'Annunzio che lo colleghi alla propaganda fascista, o le il futurismo con le propagande e la cartellonistica
Calcolo: che programma hai?
Sistemi: Rete wireless????
Elettronica: fibra ottica
Matematica: schema della teoria della comunicazione Shannon Weaver
Storia: seconda guerra mondiale e tecnologie: crittografia
Italiano: D'Annunzio che lo colleghi alla propaganda fascista, o le il futurismo con le propagande e la cartellonistica
Calcolo: che programma hai?
il tema della tua tesina va bene......
non avendo fatto la tua stessa scuola l'unico consiglio che ti posso dare è quello di non allargarti troppo (minitesina) poichè hai solo dici minuti mx. 15 per la tua tesina; tra gli aspetti comunicativi dopo averli descritti brevemente punta di più su quello che ti permette più collegamenti.....
se vuoi qualche consiglio posta qui.....
non avendo fatto la tua stessa scuola l'unico consiglio che ti posso dare è quello di non allargarti troppo (minitesina) poichè hai solo dici minuti mx. 15 per la tua tesina; tra gli aspetti comunicativi dopo averli descritti brevemente punta di più su quello che ti permette più collegamenti.....
se vuoi qualche consiglio posta qui.....