Tesina ITIS Informatica
Mancano meno di 3 settimane e ancora non ho iniziato a fare nulla per la tesina! Il problema è che sono molto indeciso.. ne ho trovata una su internet che potrebbe farmi da spunto, ma preferirei qualche altro consiglio:
Storia: Fascismo
Italiano: Pirandello / D'Annunzio (Entrambi sono molto presenti negli anni 20..preferirei D'Annunzio per le imprese note)
Inglese: Oscar Wilde (va bene??)
Per le altre materie invece non saprei proprio.. mi potete dare qualche spunto per sistemi, informatica, matematica, elettronica e calcolo?
Non ho i programmi a portata di mano adesso, comunque scrivete lo stesso, li posto appena li recupero :)
Storia: Fascismo
Italiano: Pirandello / D'Annunzio (Entrambi sono molto presenti negli anni 20..preferirei D'Annunzio per le imprese note)
Inglese: Oscar Wilde (va bene??)
Per le altre materie invece non saprei proprio.. mi potete dare qualche spunto per sistemi, informatica, matematica, elettronica e calcolo?
Non ho i programmi a portata di mano adesso, comunque scrivete lo stesso, li posto appena li recupero :)
Risposte
ciao scusami,ma quale itisis hai frequentato? perche anche io ho un prof di elettronica che non sa spiegare e in classe nessuno sa niente..mica si chiama emiliano alessandro?
si, quindi per inglese metto wilde e lo collego con d'annunzio..
per elettronica ho dei problemi, perchè il professore non sa spiegare e quindi praticamente in classe nessuno sa un solo argomento.. perciò avrei bisogno di qualcosa di semplice da inserire :)
ps: l'altro topic l'ho abbandonato.. posso cancellarlo direttamente io??
EDIT: in elettronica ho messo la radio e la modulazione AM/FM.... mi resta matematica... inoltre per calcolo sono indeciso con la ricerca operativa perchè la portano tutti.. preferirei portare il problema delle scorte, ma non so come collegarlo!
per elettronica ho dei problemi, perchè il professore non sa spiegare e quindi praticamente in classe nessuno sa un solo argomento.. perciò avrei bisogno di qualcosa di semplice da inserire :)
ps: l'altro topic l'ho abbandonato.. posso cancellarlo direttamente io??
EDIT: in elettronica ho messo la radio e la modulazione AM/FM.... mi resta matematica... inoltre per calcolo sono indeciso con la ricerca operativa perchè la portano tutti.. preferirei portare il problema delle scorte, ma non so come collegarlo!
Puoi collegare inglese direttamente a D'annunzio...mettendoli consecutivi, estrapolando la parte estetica del pensiero D'annunziano e dire che compare anche in Wilde...Che ne pensi?
di elettronica potrsti portare la conversione dei segnali analogici (è più una codifica che una crittografia ma funzione secondo me )
e di inglese potresti portare magari per fare una cosa nuova Bateson e i modelli di decodifica culturale ...
c'è un simpatico librino che si intitola "verso un'ecologia della mente " che dice tutto sull'rgomento GUARDA CHE E' LUNGO
ho visto che hai aperto un secondo thread
porta tutto qui così diventa più facile seguirti (tra l'altro la regola vieta di avere due thread per la stessa tesina , sicchè se l'altro lo cancelli tu risparmi alla TUTOR di chiuderlo lei
e di inglese potresti portare magari per fare una cosa nuova Bateson e i modelli di decodifica culturale ...
c'è un simpatico librino che si intitola "verso un'ecologia della mente " che dice tutto sull'rgomento GUARDA CHE E' LUNGO
ho visto che hai aperto un secondo thread
porta tutto qui così diventa più facile seguirti (tra l'altro la regola vieta di avere due thread per la stessa tesina , sicchè se l'altro lo cancelli tu risparmi alla TUTOR di chiuderlo lei
orwell non l'abbiamo fatto...
comunque avevo pensato di fare una cosa del genere:
ITALIANO: Decadentismo e D’Annunzio
STORIA: Prima guerra mondiale – Fascismo
INGLESE: Oscar Wilde
CALCOLO: Ricerca operativa
SISTEMI: Crittografia
INFORMATICA: Crittografia
MATEMATICA: ?
ELETTRONICA: ?
Il problema è che la ricerca operativa è nata nella seconda guerra mondiale.. potrei fare il collegamento dal superomismo di D'Annunzio a quello di Hitler, quindi al posto della prima, parlerei della seconda guerra mondiale.. però poi non avrei l'argomento per inglese!!
comunque avevo pensato di fare una cosa del genere:
ITALIANO: Decadentismo e D’Annunzio
STORIA: Prima guerra mondiale – Fascismo
INGLESE: Oscar Wilde
CALCOLO: Ricerca operativa
SISTEMI: Crittografia
INFORMATICA: Crittografia
MATEMATICA: ?
ELETTRONICA: ?
Il problema è che la ricerca operativa è nata nella seconda guerra mondiale.. potrei fare il collegamento dal superomismo di D'Annunzio a quello di Hitler, quindi al posto della prima, parlerei della seconda guerra mondiale.. però poi non avrei l'argomento per inglese!!
oscar wilde va bene se lo colleghi direttamente a D'annunzio e quindi all'estetismo altrimenti potresti mettere Orwell se preferisci tenere come legame il regime e quindi il fascismo...Quale delle due trace preferisci seguire? Scrivilo e poi proseguiamo con gli altri collegamenti!