Tesina itas dirigente di comunità

stellina_
Ciaooo ragazzi...c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare per la mia tesina??? non so ancora come collegare bene alcune materie..
io faccio dirigente di comunità e le materie sono: italiano storia pedagogia psicologia inglese diritto statistica igiene ed economia domestica
Avevo pensato di fare di italiano manzoni storia La seconda guerra mondiale igiene parlare di qualche malattia, visto che a quel tempo c'era la peste..altro da consigliarmi???Graziee!!

Risposte
sampei171
La certezza nella vita: la morte

stellina_
il titolo non lo sooooo :( consigliatemi!!!!!

Aggiunto 49 secondi più tardi:

io di italiano volevo fare manzoni...che tra l'altro si collega anche con ugo foscolo

sampei171
Valore della vita
titolo = potresti usare un aforisma sulla vita: http://www.unpensieroalgiorno.com/aforismi-sul-senso-della-vita.html

Potresti parlare del valore della vita nella malattia, ponendo attenzione al fatto che non ci accorgiamo mai di quando una cosa è importante finchè non la perdiamo!

psicologia = analizzare appunto come noi ci poniamo di fronte ai cambiamenti, la morte, le malattie,la felicità, però mi mancano le connessioni con gli autori. potresit portare Freud e le pulsioni di morte...

italiano = foscolo e la continua lotta tra vita e morte...

igiene = qui puoi inquadrare il discorso delle malattie e delle assistenze ai malati

diritto = puoi parlare di eutanasia o di accanimento terapeutico o ancora puoi parlare delle assistenze, visto che fai parte di un'associazione puoi trattare anche il tema del volontariato che ne pensi?

storia = come il tema della morte si fa sentire nel periodo delle due grandi guerre... qui inoltre puoi collegare bene anche ed fisica, per colpa dei grandi infortuni e menomazioni causati dalla guerra

educazione fisica = paraolimpiadi o cose simili

Aleksej
per darti gli opportuni suggerimenti dovresti scrivere qual è il tema centrale della tua tesina ed una sintesi degli argomenti studiati nelle materie che vuoi collegare ad esclusione di italiano e storia

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.