Tesina Istituto tecnico commerciale indirizzo I.G.E.A. (giuridico aziendale)?? vi prego è urgente!!

Erikab93
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano per fare una tesina multidisciplinare per istituto tecnico commerciale indirizzo I.G.E.A. (economico giuridico). Il mio problema è che purtroppo nella mia classe gli argomenti più originali e quelli più scontati gli stanno già utilizzando, e inoltre non riesco proprio a fare i collegamenti.. le materie sono Economia aziendale, Diritto, Sc. Finanze, Geografia Economica,Italiano Storia e Francese. allora.. io avevo pensato in economia aziendale di portare le società di rating, di cui si sente parlare spesso, ma il problema sta nel collegarle con diritto e scienze delle finanze, italiano e storia so già che sono a parte, nel senso che è difficile poterle collegare con diritto, economia, e finanza.. girando su vari siti ho trovato alcuni suggerimenti per creare una tesina, il più diffuso è quello di cercare un tema, o comunque un argomento centrale da poter collegare in tutte le materie, questo non è per niente facile... per me questo è il problema, comunque sia accetto qualsiasi tipo di idea.. :( sono disperata, l'unica cosa che escluderei è il collegamento tra bilancio in economia e bilancio dello stato in finanza, perchè è troppo scontato, inoltre vorrei aggiungere che in italiano mi ha colpito molto la figura di pirandello, e vorrei facesse parte della mia tesina, anche se non so come collegarlo, ringrazio tutti quelli che proveranno almeno a darmi una mano e mi scuso per il messaggio lungo, ma volevo essere + chiara possibile.. grazie :*

Risposte
Francy1982
Prova a vedere qui i nostri spunti: tesine di Skuola, guarda se trovi un argomento che ti piace, poi i collegamenti li vediamo insieme qui sul Forum...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.