TESINA ISTITUTO PROFESSIONALE
CIAO A TUTTI
mmm..La situazione è drastica!!
ISTITUTO TECNICO PROFESSIONALE: NON HO UN TEMA DI FONDO..SI ACCETTA QUALSIASI SUGGERIMENTO!!
DEVO COLLEGARE ITALIANO: Poeti Maledetti (Verlaine, Baudelaire, Rimbaud)
A STORIA: (suggerimento prof NAZIONALISMO, IMPERIALISMO) si accettano altri suggerimenti;
ECONOMIA...DIRITTO...MATEMATICA...INGL...
VI PREGO!!
mmm..La situazione è drastica!!
ISTITUTO TECNICO PROFESSIONALE: NON HO UN TEMA DI FONDO..SI ACCETTA QUALSIASI SUGGERIMENTO!!
DEVO COLLEGARE ITALIANO: Poeti Maledetti (Verlaine, Baudelaire, Rimbaud)
A STORIA: (suggerimento prof NAZIONALISMO, IMPERIALISMO) si accettano altri suggerimenti;
ECONOMIA...DIRITTO...MATEMATICA...INGL...
VI PREGO!!
Risposte
anche io quest anno vorrei portare i poeti maledetti come argomento principale, mi dareste una manooo?
si si è chiaro che li hai scelti tu, e che quindi devi portare a fondo questa scelta adattando ad essa la tua tesina...I collegamenti che hai proposto mi sembrano buoni, ne hai gia parlato con la tua prof, se tieni come collegamento di fondo il 3 il collegamento ad economia lo hai messo e potresti collegare matematica sul tema numerico...Ma per evitare problemi potresti scrivere a grandi linee il programma di mate ed Economia che fate nella tua scuola? Saluti
MA L'ho SCELTO IOOOOO!!! I POETI MALEDETTI LI HO SCELTI IO!!!, VOLEVO SOLO UN AIUTO NEI COLLEGAMENTI!!
ma la tesina chi la fà? te o loro? allora se sei tu che la fai, digli ai prof di starsene zitti e lasciarti lavorare tranquillO!
NO ASPETTA NON E' KE SN OBBLIGATO XKé loro mi hanno imposto!! all'inizio dell'anno ho scelto i poeti maledetti e ora cmq mi ritrovo a collegarli con le altre materie!!
x quello...!!
x quello...!!
boyraro:
IL PUNTO E' KE SN OBBLIGATO A PORTARE I POETI MALEDETTI, DECADENTISMO, SIMBOLISMO..
QUINDI CERCAVO DEI SUGGERIMENTI NEI COLLEGAMENTI CON LE ALTRE MATERIE XKè é DIFFICILE!!
cosa?? la tesina la fai tu e nn i prof... digliene 4 ai prof.. sennò gliela fai fare a loro la tesina visto che ti obbligano a portare quegli argomenti..
Allora..Non credo vada bene xkè ci sono cose ke non ho proprio fatto...!!!
Allora io ho avuto delle idee..vediamo ke ne pensate!!
ho faccio qualcosa come tema "La diversità", quindi parlo della diversità come trasgressione: POETI MALEDETTI
diversità inteso come omosessualità: dorian gray inglese
in diritto studio i contratti ATIPICI quindi diversità come Atipicità!!
poi diversità come discriminazione = nazismo gli ebrei!!
però economia e matematica??
e poi ho pensato come tema centrale il numero "3"
poichè Italiano: devo portare proprio 3 poeti maledetti (Baudelaire,Rimbaud,Verlaine);
Economia: i tre diversi tipi di società (persone, capitali, individuali);
Inglese: sempre le tre società (sole trader, partnership, limited companies);
Matematica: i tre modi dell'analisi marginale;
Diritto: contratto a favore di terzi!! (KE FANTASIA);
INFORMATICA: tre tipi di computer (pc, mini computer, main frame) oppure dato ke studio access (le 3 operazioni ke si possono fare sulle tabelle);
STORIA????
ALLORA KE DITE???
Allora io ho avuto delle idee..vediamo ke ne pensate!!
ho faccio qualcosa come tema "La diversità", quindi parlo della diversità come trasgressione: POETI MALEDETTI
diversità inteso come omosessualità: dorian gray inglese
in diritto studio i contratti ATIPICI quindi diversità come Atipicità!!
poi diversità come discriminazione = nazismo gli ebrei!!
però economia e matematica??
e poi ho pensato come tema centrale il numero "3"
poichè Italiano: devo portare proprio 3 poeti maledetti (Baudelaire,Rimbaud,Verlaine);
Economia: i tre diversi tipi di società (persone, capitali, individuali);
Inglese: sempre le tre società (sole trader, partnership, limited companies);
Matematica: i tre modi dell'analisi marginale;
Diritto: contratto a favore di terzi!! (KE FANTASIA);
INFORMATICA: tre tipi di computer (pc, mini computer, main frame) oppure dato ke studio access (le 3 operazioni ke si possono fare sulle tabelle);
STORIA????
ALLORA KE DITE???
Io farei ruotare la tesina sl simbolo:
ECONOMIA i simboli = quindi quelli che son nelle monete e cose varie...o ancora l'importanza della simbologia economica
DIRITTO = potresti parlare della pena come punizione simbolo del reato...
MATEMATICA = simboli numerici
INGL = fai quello tecnico o letteratura? se fai letteratura potrestiportare il simbolismo inglese o Eliot....
Fammi sapere che ne pensi utilizza questo thread e aggiornalo sempre quando vuoi aiutii o chiarimenti!
ECONOMIA i simboli = quindi quelli che son nelle monete e cose varie...o ancora l'importanza della simbologia economica
DIRITTO = potresti parlare della pena come punizione simbolo del reato...
MATEMATICA = simboli numerici
INGL = fai quello tecnico o letteratura? se fai letteratura potrestiportare il simbolismo inglese o Eliot....
Fammi sapere che ne pensi utilizza questo thread e aggiornalo sempre quando vuoi aiutii o chiarimenti!
Comincia da un tema che ti piace di qualsiasi materia, poi ti aiutiamo a collegare :) Se fai qualcosa che ti piace ti passa più velocemente ^_^
ma nn è ancora un pò prestino?
non pensare alle materie.. pensa agli argomenti che più ti piacciono.. poi farai i collegamenti...