TESINA INFORMATICA AIUTOOO!!!
CIAO RAGAZZI,io per italiano e storia porto italo svevo e la 1^ guerra mondiale ora vorrei collegare le altre materie cioè
informaica(vorrei portare i database ma non so come collegarli)
matematica(??????)
sistemi(????)
calcolo(ricercao perativa)
elettronica( amplificatore operazionale o fibre ottiche o bjt)
mi potete aiutare a scegliere gli altri argomenti e a collgarli tutti insieme ????
vi sarei molto grato ciao e grazie;);)
informaica(vorrei portare i database ma non so come collegarli)
matematica(??????)
sistemi(????)
calcolo(ricercao perativa)
elettronica( amplificatore operazionale o fibre ottiche o bjt)
mi potete aiutare a scegliere gli altri argomenti e a collgarli tutti insieme ????
vi sarei molto grato ciao e grazie;);)
Risposte
puoi parlare del SIT o GIS dall'inglese. così ti colleghi ad informatica
Tra i vari prodotti che la rivoluzione informatica ha prodotto negli ultimi anni i Sistemi Informativi Geografici (SIT o in inglese Geographic Information System, GIS), rappresentano una innovazione epocale nella gestione e nella produzione cartografica.
Questi sistemi si basano sulla fusione di due capisaldi dell'innovazione informatica: i sistemi di disegno computerizzato (CAD) e i data base relazionali (DBMS), i quali peraltro sono tra le prime creazioni dell'informatica. Il primo sistema ha permesso il disegno computerizzato delle entità geografiche il secondo l'immagazzinamento dei dati e delle informazioni legate a queste entità.
hai anche il collegamento con storia infatti Il SIT è una tecnica di Telerilevamento che diventò uno strumento di strategia di guerra riconosciuto durante la Prima Guerra Mondiale e lo fu a pieno durante la Seconda.
se porti la prima guerra mondiale puoi collegare per italiano Italo Svevo.
Tra i vari prodotti che la rivoluzione informatica ha prodotto negli ultimi anni i Sistemi Informativi Geografici (SIT o in inglese Geographic Information System, GIS), rappresentano una innovazione epocale nella gestione e nella produzione cartografica.
Questi sistemi si basano sulla fusione di due capisaldi dell'innovazione informatica: i sistemi di disegno computerizzato (CAD) e i data base relazionali (DBMS), i quali peraltro sono tra le prime creazioni dell'informatica. Il primo sistema ha permesso il disegno computerizzato delle entità geografiche il secondo l'immagazzinamento dei dati e delle informazioni legate a queste entità.
hai anche il collegamento con storia infatti Il SIT è una tecnica di Telerilevamento che diventò uno strumento di strategia di guerra riconosciuto durante la Prima Guerra Mondiale e lo fu a pieno durante la Seconda.
se porti la prima guerra mondiale puoi collegare per italiano Italo Svevo.
Ma il tema principale è la prima guerra mondiale, se portassi la seconda o anche quella fredda, forse i collegamenti con le altre materie risulterebbero più spontanei...Fammi sapere....