Tesina infinito

Mario
Raga' mi fate un piacere....
Mappa concettuale del desiderio infinito(come immagine da un tema centrale si collegano con freccia altri argomenti).

Grazie;)

Risposte
Ilaria Mandato
Ciao anche io devo portare la tesina sull infinito ma non so come collegarlo a diritto e a scienze sociale materia del mio indirizzo..La mia prof mi ha detto di portare la coscienza del sè ma nn tanto ci azzecca!!!Help me!

Francy1982
Ilaria apri una nuova discussione...

Ilaria Mandato
sapresti dirmi qualkosa su diritto? e scienze sociali?

Aggiunto 1 minuti più tardi:

Ah!la prof di filosofia mi ha detto di portare o Hegel o Kierkarg secondo voi?

Mario
GRAZIE;)!

Francy1982
escludendo metodologia, che no conosco come materia quindi non posos dirti....direi di si!

Mario
Per la pedagogia aveva pensato Freud come desiderio di consapevolezza,
latino e l'infinito lucreziano.
per metodologia la devianza

Va bene?

tidy
:cry:blush

Mario
Grazie;)!

Francy1982
mmmmm
pedagogia = Bambini e desiderio infinito di amore

latino: potresti collegare con le infiite ere cicliche che si ripropongono, secondo la credenza latina del tempo ciclico

Metodologia non saprei che dirti perchè come materia no l conosco bene magari chiedi alla tua amica il programma....

tidy
sapessi cosa sono pedagogia e metodologia,ti potrei aiutare

Mario
Francy mi mancano pedagogia,latino e metodologia.

Grazie;)

tidy
aaaaaaaaah

Mario
nn è per me ma per una maturanda!

tidy
ma a cosa t serve una tesina in 1 superiore?

Mario
Potete cercare?
Grazie;)

tidy
:lol

Mario
Grazie francy, io faccio il primo liceo ma a una persona servirebbe la mappa concettuale come immagini,nn come argomenti..

Grazie cmq...

Francy1982
ciao marios che scuola fai che materie devi collegare???? Io provo a collegarti quelle base come filosofia italiano storia inglese e arte poi vedi tu e dimmi se ne hai altre....

ITALIANO:
L'INFINITO di Giacomo Leopardi.

FILOSOFIA:
Schopenauer l'infinito desiderio umano dettato dalla continua volontà dell'uomo di avere cose nuove... (ci sono parecchi libri che collegano il desiderio di infinito di Schopenhauer a quello di Leopardi)

STORIA:
-Desiderio infinito = o lo colleghi forzatamente col nazismo = voglia di infinito potere da parte di hitler
-Desiderio infinito = potresti prenderla alla larga con i principi delle guerre, che ne so anche la colonizzazione, dove ognuno vuole avere sempre di più cercando di sopraffare il più debole.
-Desiderio di infinito= Medioevo con le dispute tra infinito e finito

MATEMATICA:
Simbolo di infinito; o altrimenti il cerchio che per tutta l'antichità è stato simbolo di infinità

INGLESE:
John Milton, forse potresti focalizzare anche solo sull'opera "Paradise Lost".

Se hai altre materie o dubbi postale qui.....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.