Tesina infanzia
indirizzo ragioneria... tesina sull'infanzia... scelta ke deriva da esperienza personali e dalla passione per i bambini... idea abbastanza chiara in mente e sono riuscita piu o meno a collegare tutte le materie : wordsworth inglese, italiano pascoli o pirandello e verga, matematica statistica, geografia sfruttamento minorile, diritto i diritti del fanciullo e la parità di diritti padre e madre, educazione fisica lo sviluppo fisico e motorio del bambino e ho aggiunto anke un collegamento ad arte anke se nn è una mia materia.. il problema è
1)nn so cosa portare di storia tra hitler, con la sua infanzia e la sua propaganda ke coinvolse anke i bambini, oppure lo sfruttamento minorile notevole nel periodo giolittiano.
2) di economia nn so proprio ke inserire... pensavo al marketing o la pubblicità e sul suo effetto sui bambini.. aiuto :(
1)nn so cosa portare di storia tra hitler, con la sua infanzia e la sua propaganda ke coinvolse anke i bambini, oppure lo sfruttamento minorile notevole nel periodo giolittiano.
2) di economia nn so proprio ke inserire... pensavo al marketing o la pubblicità e sul suo effetto sui bambini.. aiuto :(
Risposte
prego alla prossima ciauuu :)
Francy1982:
di economia l'idea del marketing e l'effetto sui bambini mi piace molto, di storia ti consiglio lo sfruttamento minorile nell'epoca giolittiana che si collega bene anche a geografia....
ehi :D di storia infatti stavo abbandonando l'idea di hitler perchè riguardando i collegamenti giolitti si inserisce meglio. Per economia, pensavo di collegarla da storia perchè guarda caso nel periodo giolittiano nasce la banca romana, quindi pensavo di puntare su questo, ma molto sintetico cm riferimento perchè con il tema centrale centra poco. Anche a me l'idea di marketing e pubblicità piaceva molto, ma anke su internet nn ho trovato grankè :(
di economia l'idea del marketing e l'effetto sui bambini mi piace molto, di storia ti consiglio lo sfruttamento minorile nell'epoca giolittiana che si collega bene anche a geografia....