Tesina in alto mare
Ciao ragazzi sono in alto mare.....oltre che continuare a fare compiti in classe + interrogazioni devo iniziare la tesina e mi servirebbe un aiutino su come collegare alkune materie:
Italiano
Storia
Diritto
Finanze o Informatica
Frequento un istituto tecnico commerciale indirizzo programmatori
attendo con ansia le vostre le risposte grazie!
:cry:cry:cry
Italiano
Storia
Diritto
Finanze o Informatica
Frequento un istituto tecnico commerciale indirizzo programmatori
attendo con ansia le vostre le risposte grazie!
:cry:cry:cry
Risposte
purtroppo la seocnda guerra mondiale è quella che lmeglio si collega con tutte le materie altirmenti puoi fare così:
storia = prima guerra
italiano = D'Annunzio
Diritto = le leggi dell'epoca e poi la costituzione italiana : confronto
Finanze = cond aziend eitaliane di quel periodo
storia = prima guerra
italiano = D'Annunzio
Diritto = le leggi dell'epoca e poi la costituzione italiana : confronto
Finanze = cond aziend eitaliane di quel periodo
grazie del consiglio non vorrei farla la seconda perchè la deve fare quasi tutta la classe...cmq se non troverò altra via d'uscita farò così.......
allora guarda fai così, io ti consiglierei la sec guerra mondiale:
Italiano = Quasimodo o Montale
Storia = sec guerra mondiale
Diritto = leggi fascistissime e nascita costituzione dopo la guerra mondiale: clicca
sc. Finanze = condizione itlaiana durante la sec guerra mondiale
Italiano = Quasimodo o Montale
Storia = sec guerra mondiale
Diritto = leggi fascistissime e nascita costituzione dopo la guerra mondiale: clicca
sc. Finanze = condizione itlaiana durante la sec guerra mondiale
si infatti farò quelli...però mi mancano due materie da collegare e non sò cosa collegare con il diritto o scienze delle finanze.....che mi consiglio mi daresti?il prof non capisce nulla è tutto un caso a parte da discutere....altr non avrei disturbato te......:cry:cry
attendo con ansia risposte
attendo con ansia risposte
Ungaretti e prima guerra mondiale si sono pertinenti....
Guarda al massimo fare un riferimento ad un anno però non mi viene in mente un titolo.... e da lì collegare almeno storia e italiano e con questo guardo anke cosa collegare con diritto o finanze.Secondo te è pertinente fare la prima guerra mondiale con ungaretti? in diritto l'ho trovato il periodo liberale fascista......:cry:cry
che titolo vorresti dare alla tua tesina?