Tesina igea

piccOla hOusettina
ciao a tutti...devo ancora fare la tesina vi prego aiutatemi è troppo urgente..
le mie materie sono :
italiano
storia
economia aziendale porto le banche
inglese porto the banking
diritto
geografia
scienze delle finanze
vi ho elencato le materie e gli argomenti che porto ma nelle altre materie non so cm fare i collegamenti..mi potete dare una mano?
ora vi metto anche i programmi delle materie che ho fatto cosi è anche più facile per voi
le materie e i programmi che ho fatto:
storia: il mondo di fine secolo e la fine dell'equlibrio europeo( imperialismo e fine dell'eurocentrismo, lo sviluppo industriale dell'italia e la politica sociale di giolitti, la germania di guglielmo II
la prima guerra mondiale e il difficile dopoguerra (la guerra metafora del 900, il primo anno di guerra, la rivoluzione russa e la fine della guerra e la nascita dell urss, l'europa e il mondo dopo il conflitto, il dopoguerra,gli stati uniti e la crisi del '29
l'età dei totalitarismi ( regimi totalitari e società di massa, fascismo, unione sovietica fra le due guerre regime staliniano e grandi purghe, germania nazista hitler, guerra di spagna e la seconda guerra mondiale
il lungo dopoguerra il mondo bipolare della guerra fredda ( il dopoguerra in italia, le due superpotenze e il sistema bipolare.
scienze delle finanze: spese pubbliche,entrate pubbliche,imposta,ire,ires,irap iva,il bilanio dello stato.
diritto: lo stato,la costituzione,l'unione europea,il parlamento,il presiente della repubblica,il governo,la giustizia costituzionale.
geografia: il sistema globale,lo sviluppo sostenibile, popolazione e società, l'organizzazione del territorio.
inglese: the banking
questi sono i miei programmi..se riuscite consigliami nelle materie che non so..vi ringrazio ancora

Risposte
Francy1982
quale è il tema che hai seguito nel fare i collegamenti???

sqklaus
geografia : dal trattato di maastricht a quello di lisbona : l'europa e la moneta unica (sarebbe bello ma non c'è a programma - perciò suggerisco lo sviluppo del territorio (se lo scegli ti opasso un file )
diritto : testo unico sulle banche e le intermediazioni finanziarie
scienza delle finanze spesa e deficit pubblico [e con un tocco di attualità "tremonti BOnds " cosi ti colleghi alle banche
storia la guerra fredda direi
italiano dipende dagli autori che hai fatto
di economia aziendale porterei il rapporto banca-impresa (magari raffrontandolo fra italia dove non esiste e inghilterra dove esiste la merchant bank )
faccio una piccola aggiunta
siccome ai già una discussione aperta per questra tesina al numero 323611 sarebbe il caso che tu tenessi tutto lì sopra : il regolamento lo impone

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.