Tesina i 7 peccati capitali
ciao, sono nuova :) vorrei chiedervi un'aiuto... sto preparando la tesina per la matirutà sui 7
peccati capitali... premetto ke faccio il liceo scientifico tecnologico... ho collegato quasi tutto,
mi mancano soltanto "la gola" e "l'invidia". i colegamenti che ho fatto fin ora sono:
superbia----> hitler (STORIA)
ira----> vulcani e terremoti (GEOGRAFIA ASTRONOMICA)
avarizia----> Dickens (INGLESE)
lussuria----> D'Annunzio-Il piacere- (ITALIANO)
accidia----> schopenhauer (FILOSOFIA)
e le materie che rimangono solo chimica, fisica ed informatica... qualcuno può darmi una mano??
avete qualche consiglio???
peccati capitali... premetto ke faccio il liceo scientifico tecnologico... ho collegato quasi tutto,
mi mancano soltanto "la gola" e "l'invidia". i colegamenti che ho fatto fin ora sono:
superbia----> hitler (STORIA)
ira----> vulcani e terremoti (GEOGRAFIA ASTRONOMICA)
avarizia----> Dickens (INGLESE)
lussuria----> D'Annunzio-Il piacere- (ITALIANO)
accidia----> schopenhauer (FILOSOFIA)
e le materie che rimangono solo chimica, fisica ed informatica... qualcuno può darmi una mano??
avete qualche consiglio???
Risposte
superbia----> Hitler (STORIA)
ira----> Vulcani e Terromoti
lussuria----> Puoi mettere qui informatica e l'adescamento quindi parlare di social netwoek, di comunicazione via internet.
accidia----> Schopenhauer (FILOSOFIA)
gola----> Confermo chimica
invidia----> puoi mettere inglese e Dorian Gray e l'invidia del protagonista verso il suo ritratto in questo modo rimane scoperta
avarizia----> la Roba di Verga
ira----> Vulcani e Terromoti
lussuria----> Puoi mettere qui informatica e l'adescamento quindi parlare di social netwoek, di comunicazione via internet.
accidia----> Schopenhauer (FILOSOFIA)
gola----> Confermo chimica
invidia----> puoi mettere inglese e Dorian Gray e l'invidia del protagonista verso il suo ritratto in questo modo rimane scoperta
avarizia----> la Roba di Verga
no le materie che rimangono fuori sono solo chimica, fisica e informatica... tu che cambiamenti proponi???? :)
gola = puoi portare Chimica e in particolare la chimica degli alimenti, altrimenti Storia dell'arte (se la fai) con Botero.
invidia = Puoi parlare delle scoperte informatiche e inserire in questi termini il discorso dell'invidia, ma così è davvero troppo sforzato...
Hai altre materie che rimangono fuori? Oppure che ne dici di fare un cambio?
invidia = Puoi parlare delle scoperte informatiche e inserire in questi termini il discorso dell'invidia, ma così è davvero troppo sforzato...
Hai altre materie che rimangono fuori? Oppure che ne dici di fare un cambio?