TESINA HELP ME (66762)

AdelinaGilbert
avrei bisogno di aiuto per la tesina.. sn in alto mare.. frequento il 5 liceo scientifico.. sn abbastanza brava 10 9 e 8 sn i miei voti... cerco qualcosa di innovativo... un tema che coinvolga la commissione ormai annoiata dalle solite tematiche.... chi può aiutarmi?

Aggiunto 1 ore 7 minuti più tardi:

vorrei trattare qualcosa non di complicato, ma innovativo.. avevo pensato all'effetto farfalla opposto al determinismo ma nn l ho studiato a scuola e su internet non trovo nulla che lo spieghi in termini decenti.... oppure non saprei cosa trattare... le materie sn cmq italiano latino geografia astronomica fisica-matematica arte filosofia storia inglese francese

Aggiunto 1 minuti più tardi:

sarei grati a chiunque possa aiutarmi.... trovando pure tesine già fatte se potete

Aggiunto 3 minuti più tardi:

ah educazione fisica

Aggiunto 9 minuti più tardi:

come ho letto in questo sito relativo alla maturità.. devo sentire l'argomento Mio e non conta l'originalità del tema in sè, ma come viene presentato e quali aspetti vengono presentati... x qst non so se fare l'effetto farfalla, perché cmq sarebbe un argomento che dovrei fare io del tutto.. e nn mi sembra il caso visto il tempo che mi rimane a disposizione

Risposte
bambolinabella
matematica = leggi questo articolo

fisica = i fenomeni meteorologici dal cui studio è nata la teoria del caos e quindi il cosiddetto effetto farfalla.

letteratura latina = Lucrezio e la sua concezione del “clinamen”

letteratura italiana = Italo Calvino - “Le città invisibili” (1972), in cui l’autore è influenzato proprio dalle teorie del caos.

Aggiunto 3 minuti più tardi:

leggi anche questa [url=https://www.skuola.net/sezioni/tesine/tesina-butterflies-effect.pdf] tesina /url]

AdelinaGilbert
ciao.... sn argomenti un pò troppo lontani da quelli studiati.. vorrei qualcosa di innovativo, anche con power point che tratti argomenti nn solitissimi...ma nemmeno cose che devo imparare del tutto

bambolinabella
prova a vedere questa tesina:

https://www.skuola.net/tesine/tesina-effetto-farfalla.html

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.