TESINA GEOMETRA AIUTO!
Ciao ragazzi.. so che l'anno scolastico è appena iniziato ma già vorrei darmi da fare nella realizzazione della tesina, anche perché non so proprio da dove cominciare... vorrei fare qualcosa di diverso rispetto ai miei compagni di classe e stupire la commissione... potreste darmi un'idea? Io avevo in mente di centrare la mia tesina su una città in particolare(il problema è che non so quale) e poi collegarci tutte le materie tecniche ( costruzione,topografia,estimo,gestione del cantiere) e le altre materie matematica,storia e inglese.. comunque sono aperta a suggerimenti di qualsiasi genere, basta che sia qualcosa di diverso dal solito :)
Risposte
Se vuoi una città poco conosciuta e molto particolare ti consiglio Palmanova, in Friuli Venezia Giulia. È una cittadina abbastanza piccola, ma con una storia e una struttura molto particolari, ha anche una pianta geometrica che secondo me, nel tuo caso, potrebbe essere interessante. È una base militare quindi è stata attiva nelle due guerre. Informati, secondo me può essere un'idea.
Spero di esserti stata utile
Spero di esserti stata utile