Tesina: francese e arte

Faline
Ciao!! ho scelto come argomento della tesina Alice in Wonderland ho già tutti i collegamenti ma per francese devo migliorarla ma sono completamente negata in questa materia..
Ad ogni personaggio del libro ho associato un autore o un personaggio storico... per quanto riguarda francese ho associato al brucaliffo baudelaire ma devo sviluppare dei temi, prendendo spuno anchge dalle opere di fleurs du mal, sull'alcool e sul viaggio (ovvero quello che fa una persona che si droga).
ad arte invece il personaggio che avevo preso in considerazione è il cappellaio matto e la mia prof mi ha suggerito di collegare mirò e una sua opera... sapreste consigliarmi qualcos'altro o aiutarmi a fare la tesina di arte??

Risposte
Francy1982
si, chiedilo in una nuova discussione come da regolamento e lo avrai...

giolipari
si lo so ma ho bisogno di un consiglio

Francy1982
giolipari apri una nuova discussione!

giolipari
salve dovrei collegare francese anch'io con la tesina alice nel paese delle meraviglie ma nn so proprio come collegarla aiutatemi :(

Francy1982
per le poesie, non ti preoccupare, ma chiedi aiuto ai tutor nel Forum di Francese, per arte, con il cappellaio matto potresti legare il surrealismo, che ne pensi?

Faline
allora
Italiano: pirandello "uno nessuno centomila" (alice)
Filosofia: Bergson il tempo (bianconiglio)
Spagnolo: don juan manuel el conde lucanor(brucaliffo)
inglese: queen victoria e victorian age (regina bianca)
fisica: campo magnetico terrestre (pinco panco e panco pinco)
latino: lucrezio (lo stregatto)
storia: la dittatura di stalin (regina di cuori)
arte: ????????????? (cappellaio matto)
e per quanto riguarda francese ieri la professoressa mi ha detto di inserire 2 poesie e credo debba anche commentarle.. ma è quasi impossibile per me farlo...
grazie per l'aiuto!!

Francy1982
allora scrivi l'elenco delle materie che rimangono fuori, in francese il collegamento mi sembra buono, parti da B e poi parla dei poeti maledetti in genere e dell'uso che facevano di droghe per "l'arte". ...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.