Tesina: francese e arte
Ciao!! ho scelto come argomento della tesina Alice in Wonderland ho già tutti i collegamenti ma per francese devo migliorarla ma sono completamente negata in questa materia..
Ad ogni personaggio del libro ho associato un autore o un personaggio storico... per quanto riguarda francese ho associato al brucaliffo baudelaire ma devo sviluppare dei temi, prendendo spuno anchge dalle opere di fleurs du mal, sull'alcool e sul viaggio (ovvero quello che fa una persona che si droga).
ad arte invece il personaggio che avevo preso in considerazione è il cappellaio matto e la mia prof mi ha suggerito di collegare mirò e una sua opera... sapreste consigliarmi qualcos'altro o aiutarmi a fare la tesina di arte??
Ad ogni personaggio del libro ho associato un autore o un personaggio storico... per quanto riguarda francese ho associato al brucaliffo baudelaire ma devo sviluppare dei temi, prendendo spuno anchge dalle opere di fleurs du mal, sull'alcool e sul viaggio (ovvero quello che fa una persona che si droga).
ad arte invece il personaggio che avevo preso in considerazione è il cappellaio matto e la mia prof mi ha suggerito di collegare mirò e una sua opera... sapreste consigliarmi qualcos'altro o aiutarmi a fare la tesina di arte??
Risposte
si, chiedilo in una nuova discussione come da regolamento e lo avrai...
si lo so ma ho bisogno di un consiglio
giolipari apri una nuova discussione!
salve dovrei collegare francese anch'io con la tesina alice nel paese delle meraviglie ma nn so proprio come collegarla aiutatemi :(
per le poesie, non ti preoccupare, ma chiedi aiuto ai tutor nel Forum di Francese, per arte, con il cappellaio matto potresti legare il surrealismo, che ne pensi?
allora
Italiano: pirandello "uno nessuno centomila" (alice)
Filosofia: Bergson il tempo (bianconiglio)
Spagnolo: don juan manuel el conde lucanor(brucaliffo)
inglese: queen victoria e victorian age (regina bianca)
fisica: campo magnetico terrestre (pinco panco e panco pinco)
latino: lucrezio (lo stregatto)
storia: la dittatura di stalin (regina di cuori)
arte: ????????????? (cappellaio matto)
e per quanto riguarda francese ieri la professoressa mi ha detto di inserire 2 poesie e credo debba anche commentarle.. ma è quasi impossibile per me farlo...
grazie per l'aiuto!!
Italiano: pirandello "uno nessuno centomila" (alice)
Filosofia: Bergson il tempo (bianconiglio)
Spagnolo: don juan manuel el conde lucanor(brucaliffo)
inglese: queen victoria e victorian age (regina bianca)
fisica: campo magnetico terrestre (pinco panco e panco pinco)
latino: lucrezio (lo stregatto)
storia: la dittatura di stalin (regina di cuori)
arte: ????????????? (cappellaio matto)
e per quanto riguarda francese ieri la professoressa mi ha detto di inserire 2 poesie e credo debba anche commentarle.. ma è quasi impossibile per me farlo...
grazie per l'aiuto!!
allora scrivi l'elenco delle materie che rimangono fuori, in francese il collegamento mi sembra buono, parti da B e poi parla dei poeti maledetti in genere e dell'uso che facevano di droghe per "l'arte". ...