Tesina fotografia help help

ρяιи¢єѕѕ
aiutatemi...faccio la tesina di 5°liceo scientifico sulla fotografia..ma nn riesco a collegare molte materie.. allora io parto da delle foto sullo sbarco in normandia di robert capa,poi storia:l'uso dei mezzi di comunicazione e della fotografia nel fascismo
ita:manifesto futurista della fotografia d marinetti
arte:futurismo e misà una foto futurista
filo:????
geografia astronomica:volevo fa l'utilizzo della fotografia x lo studio dell'universo ma nn trovo nessun articolo su internet
latino:???

Risposte
Artemis
Anch'io faccio la tesina sulla fotografia :)
Io la sviluppo così:
-arte: impressionismo
-fisica: le lenti
-letteratura: il realismo (latino:Petronio-il Satyricon può essere considerato una fotografia della società romana-; italiano: Verga; inglese: Dickens)
-storia: reportage di guerra (presento qualche foto di Capa)
-scienze: fotografia astronomica (presento qualche foto di Marte e aspetto che mi facciano loro le domande più tecniche ;) )
-filosofia ho 3 opzioni: Barthes (autore di un testo filosofico sulla fotografia, "La camera chiara") oppure Sarte e l'immaginazione oppure Shopenauer (che non si scrive così) e il concetto di realtà/arte
-psicologia: mass media

andrew_ross
latino lo lascerei stare xk nn si lega tantissimo geografia astronomica
portesti portare l'utilizzo dei satelli come metodo x studiare il pianeta terra o gli altri pianeti arte + ke il futurismo porterei la nascita della fotografia

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.