Tesina fotografia!
Quest'anno ho l'esame di 3°superiore e dovrei fare una tesina, come argomento ho scelto fotografia, ma non sò con che materie collegarla :S Faccio una scuola di grafica pubblicitaria :)
Help me!! :scratch
Help me!! :scratch
Risposte
-Italiano puoi poortare il fururimo
-Storia un periodo docuntato a livello fotografico come la II gm
-Scienze che programma fai?
-Storia dell'arte puoi portare quello che ti ha suggerito stellina
-Geografia = che programma fai? Puoi portare delle foto per rilanciare le bellezze naturali di alcune zone
-Diritto = i diritti di immagine e il consenso sulle fotografie e i diritti di autore
-Tecnologia = che programma fai?
-Inglese = che programma fai?
-Storia un periodo docuntato a livello fotografico come la II gm
-Scienze che programma fai?
-Storia dell'arte puoi portare quello che ti ha suggerito stellina
-Geografia = che programma fai? Puoi portare delle foto per rilanciare le bellezze naturali di alcune zone
-Diritto = i diritti di immagine e il consenso sulle fotografie e i diritti di autore
-Tecnologia = che programma fai?
-Inglese = che programma fai?
Grazie mille! :)
Io ti posso dare un suggerimento per Storia dell'arte, ovvero approfondisci la figura di OLIVIERO TOSCANI, un contemporaneo le cui opere fotografiche sono state addirittura inserite nella Biennale di Venezia ed in tantissimi musei a livello mondiale.
Sarebbe un approccio innovativo ed interessante...
ma se non ti piace questa idea, te ne suggerisco un'altra che prende spunto da una mostra: "I Macchiaioli e la fotografia" al Museo Alinari di Firenze che c'è stata un annetto fa...
pensa all'opera dei macchiaioli che fanno quadri assimilabili a vere e proprie fotografie...con dovizia di particolari...
Buona giornata!
Sarebbe un approccio innovativo ed interessante...
ma se non ti piace questa idea, te ne suggerisco un'altra che prende spunto da una mostra: "I Macchiaioli e la fotografia" al Museo Alinari di Firenze che c'è stata un annetto fa...
pensa all'opera dei macchiaioli che fanno quadri assimilabili a vere e proprie fotografie...con dovizia di particolari...
Buona giornata!
Allora le materie sono:
-Italiano
-Storia
-Scienze
-Storia dell'arte
-Geografia
-Diritto
-Tecnologia
-Inglese
:)
-Italiano
-Storia
-Scienze
-Storia dell'arte
-Geografia
-Diritto
-Tecnologia
-Inglese
:)
ciao! anchio ho l'esame di maturità quest' anno e anchio ho pensato di partire dalla fotografia che è la mia grande passione..
ci sono diversi collegamenti.
italiano: il verismo e quindi verga (il collegamento è proprio il fatto di rappresentare la realtà come una fotografia)
storia: puoi parlare dello sviluppo dei mezzi di comunicazione avvenuti nella rivoluzione industriale e quindi il capitalismo
poi se fai le lingue puoi attacarci sempre degli autori del momento realismo-naturalismo
ci sono diversi collegamenti.
italiano: il verismo e quindi verga (il collegamento è proprio il fatto di rappresentare la realtà come una fotografia)
storia: puoi parlare dello sviluppo dei mezzi di comunicazione avvenuti nella rivoluzione industriale e quindi il capitalismo
poi se fai le lingue puoi attacarci sempre degli autori del momento realismo-naturalismo
scrivi l'elenco delle materie, i collegamenti te li suggeriamo noi!
Allora io vorrei fare una tesina sulla fotografia ma appunto non sò quali materie collegare...per esempio italiano con che argomento lo posso collegare a fotografia??
Storia, scienze ecc...
Storia, scienze ecc...
se non trovi quello che cerchi scrivi l'elenco di tutte le materie e spiega meglio l'argomento che vuoi trattare....
Ok Grazie :)
https://www.skuola.net/tesine/ guarda qui ci sono tutte le tesine del sito.