Tesina: FOLLIA
ciao ragazzi , anche io mi accingo quest ' anno a intraprendere coraggiosamente l ' esame di maturità classica. :dozingoff
vi volevo far vedere un ' idea che ho abbozzato in questi giorni riguardante una tesina sul tema della follia .......
follia :
italiano : pirandello
filosofia : freud\nietzshe
storia : Hitler --------->totalitarismo ------>ideologia del totolitarismo -------->anna arendt
inglese : eliot e\o joyce
latino : fedra (seneca)
greco : edipo re
inglese : the picture of dorian gray (wilde) e\o stevenson
che ne dite?? sapreste dirmi altro per l ' inglese??
ciao e grazie
vi volevo far vedere un ' idea che ho abbozzato in questi giorni riguardante una tesina sul tema della follia .......
follia :
italiano : pirandello
filosofia : freud\nietzshe
storia : Hitler --------->totalitarismo ------>ideologia del totolitarismo -------->anna arendt
inglese : eliot e\o joyce
latino : fedra (seneca)
greco : edipo re
inglese : the picture of dorian gray (wilde) e\o stevenson
che ne dite?? sapreste dirmi altro per l ' inglese??
ciao e grazie
Risposte
Azz prova a chiedere alla tua insegnante intanto io ci penso su!
la mia tesina "LA FOLLIA"
(psicologia)Freud e la psicoanalisi ... (italiano) svevo e la coscienza di zeno...(ec.turistica) l'azienda... (storia) nazismo e hitler... Ma Se Rifacendomi A Hitler E Munch.... Kon La Deportazione Degli Ebrei In Tutta Europa E Parlare Dell'europa In Geografia E Poi Dire Una Regione Sviluppata è La Francia E Appunto Kollegarmi A Francese?????
Ed Economia Turistica Collegarmi A Svevo Kon L'azienda Familiare????
Ma Poi Il Peggio Sta... Kome Passo Dall'azienda A Storia????
Oppure da svevo a storia????
come faccio il collegamento????
(psicologia)Freud e la psicoanalisi ... (italiano) svevo e la coscienza di zeno...(ec.turistica) l'azienda... (storia) nazismo e hitler... Ma Se Rifacendomi A Hitler E Munch.... Kon La Deportazione Degli Ebrei In Tutta Europa E Parlare Dell'europa In Geografia E Poi Dire Una Regione Sviluppata è La Francia E Appunto Kollegarmi A Francese?????
Ed Economia Turistica Collegarmi A Svevo Kon L'azienda Familiare????
Ma Poi Il Peggio Sta... Kome Passo Dall'azienda A Storia????
Oppure da svevo a storia????
come faccio il collegamento????
io faccio la tua stessa tesina solo che il mio è un ist.tecnico x il turismo...beh io di inglese porto virginia woolf "to the lighthouse" però amleto è quello che + inquadra l'argomento
solo che non è nel programma! in bocca al lupo
solo che non è nel programma! in bocca al lupo
io porterei l'Hamlet di shakespeare il tema della follia li è ampiamente trattato, che ne dici????
potresti inserire Virginia Woolf...