Tesina fast food...aiutoo

scarpa_91
Oi scusate non vorrei disturbare nessuno...però volevo solo chiedervi un grandissimo aiuto...anche io ho deciso di portare i fast e gli slow food per la maturità....vorrei partire cn l'alimentazione poi la "healthy diet" di inglese,la ristorazione collettiva sempre riguardante i fast food....e poi nn sò vorrei collegare anche gli americani riguardo l'obesità e i mcdonald cn storia e qualcosa di italiano....vi ringrazio in anticipo se potrete aiutarmi...sono disperato....

Risposte
mitraglietta
Sono felice che l'esame sia andato bene, non ti preoccupare che non ci hai disturbato affatto. :) :D

scarpa_91
per titolo ho scelto Obesità e fast food...
ora ho solo un piccolo problema...quando vado a colleggarci economia con il franchising non sò se devo parlare del franchising in generale oppure solo dei fast food...credo in generale vero?

Aggiunto 89 giorni più tardi:

Ragazzi è passato tempo ma solo ora ho potuto rispondervi...non finirò mai di ringraziarvi, a tutti coloro che mi hanno risposto...l'esame è andato abbastanza bene, mi sono diplomato cn 89 su 100...scusate per tutti il disturbo che ho potuto crearvi....vi ringrazio ancora infinitamnete di cuore...grazie a tutti :popo

Francy1982
aggiornaci!!!

mitraglietta
Che ne dici di partire con un'introduzione sul film "SupersizeMe"?

http://it.wikipedia.org/wiki/Super_Size_Me

scarpa_91
ho trovato tutto i documenti...inizio parlando con l'obesità,poi dei fast food in inglese,poi dei fast food riguardante cucina,storia,economia...ora però non sò trovar eun titolo adeguato ="( ..

Francy1982
tu scrivila e ogni tanto falla controllare ai tuoi professori, se poi hai problemi ti aiutiamo noi a collegare le varie materie fra loro!

mitraglietta
In bocca al lupo per tutto, forza ragazzo! tienici aggiornati sulla stesura della tesina e poi per come saranno andati gli esami! Ciao

scarpa_91
è perfetta è solo che ho tanta paura di non saperla fare...io vi ringrazio davvero di cuore...spero mi riesca tutto bene e che riuscirò a passare...uff :(

mitraglietta
https://www.skuola.net/alberghiero/alimentazione/fast-e-slow-food.html

Parti da qui, con una bella introduzione. Poi ti colleghi ad alimentazione con esemplificazione della spiegazione di un menu di un fast food, e da qui ti agganci alle linee guida del mangiare sano (le 7 linee guida LARN). Poi in inglese l'Healthy diet, in ristorazione ovviamente le due tipologie, collettiva e commerciale; economia parli della storia del mc donald e in diritto con il contratto del franchising. In storia porterai la globalizzazione e il boom economico degli anno '60, nel secondo dopoguerra, e per italiano non saprei, prova a vedere se ti va bene quel collegamento.

Ah, dimenticavo in educazione fisica ci sta benissimo la dieta dello sportivo.

Che dici? Ti piace l'idea?

scarpa_91
provo e riprovo...ma nn riesco a trovare un modo per collegarli anche perchè non ho mai fatto una tesina e non some fare....se riuscite aiutatemi...grazie mille

Francy1982
prego per qualsiasi cosa siamo qua!

scarpa_91
grazie mille ora in questi gg provo a collegarle un cn l'altra cn adeguati nessi logici......speriamo bene ho tanta paura....grazie mille se avete qualche idea ditemi vi prego....grazie ancora

mitraglietta
Organizzazione cucina = la ristorazione collettiva e commerciale, ho inserito alcuni appunti riguardo a questo sul sito.

Alimentazione = piramide alimentare e Linee guida sull'alimentazione

Inglese = Healthy diet

Storia = Boom economico e globalizzazione (tutti oggi mangiano un panino al fast food, non c'è piu tempo per prendersi una pausa).

Economia = Franchising, e se ti trovo qualcosa anche sulla storia di mc donald

Italiano = Marcovaldo e la pietanziera

Diritto = leggi sulla somministrazione di alimenti e bevande, o HACCP o sistema di autocontrollo.

scarpa_91
vorrei collegare organizzazione (cucina) cn la ristorazione collettiva, alimentazione cn l'obesità, economia il franchising ,inglese la healty diet....mi manca storia e italiano....
e se riuscite a darmi qualche consiglio cn queste due accetterei anche consigli su cm collegare tt queste materie e cn quale iniziare grz di cuore...

Francy1982
non disturbi affatto, scrivici le materie che vorresti collegare...

Questa discussione è stata chiusa