Tesina fast food...aiutoo
Oi scusate non vorrei disturbare nessuno...però volevo solo chiedervi un grandissimo aiuto...anche io ho deciso di portare i fast e gli slow food per la maturità....vorrei partire cn l'alimentazione poi la "healthy diet" di inglese,la ristorazione collettiva sempre riguardante i fast food....e poi nn sò vorrei collegare anche gli americani riguardo l'obesità e i mcdonald cn storia e qualcosa di italiano....vi ringrazio in anticipo se potrete aiutarmi...sono disperato....
Risposte
Sono felice che l'esame sia andato bene, non ti preoccupare che non ci hai disturbato affatto. :) :D
per titolo ho scelto Obesità e fast food...
ora ho solo un piccolo problema...quando vado a colleggarci economia con il franchising non sò se devo parlare del franchising in generale oppure solo dei fast food...credo in generale vero?
Aggiunto 89 giorni più tardi:
Ragazzi è passato tempo ma solo ora ho potuto rispondervi...non finirò mai di ringraziarvi, a tutti coloro che mi hanno risposto...l'esame è andato abbastanza bene, mi sono diplomato cn 89 su 100...scusate per tutti il disturbo che ho potuto crearvi....vi ringrazio ancora infinitamnete di cuore...grazie a tutti :popo
ora ho solo un piccolo problema...quando vado a colleggarci economia con il franchising non sò se devo parlare del franchising in generale oppure solo dei fast food...credo in generale vero?
Aggiunto 89 giorni più tardi:
Ragazzi è passato tempo ma solo ora ho potuto rispondervi...non finirò mai di ringraziarvi, a tutti coloro che mi hanno risposto...l'esame è andato abbastanza bene, mi sono diplomato cn 89 su 100...scusate per tutti il disturbo che ho potuto crearvi....vi ringrazio ancora infinitamnete di cuore...grazie a tutti :popo
aggiornaci!!!
Che ne dici di partire con un'introduzione sul film "SupersizeMe"?
http://it.wikipedia.org/wiki/Super_Size_Me
http://it.wikipedia.org/wiki/Super_Size_Me
ho trovato tutto i documenti...inizio parlando con l'obesità,poi dei fast food in inglese,poi dei fast food riguardante cucina,storia,economia...ora però non sò trovar eun titolo adeguato ="( ..
tu scrivila e ogni tanto falla controllare ai tuoi professori, se poi hai problemi ti aiutiamo noi a collegare le varie materie fra loro!
In bocca al lupo per tutto, forza ragazzo! tienici aggiornati sulla stesura della tesina e poi per come saranno andati gli esami! Ciao
è perfetta è solo che ho tanta paura di non saperla fare...io vi ringrazio davvero di cuore...spero mi riesca tutto bene e che riuscirò a passare...uff :(
https://www.skuola.net/alberghiero/alimentazione/fast-e-slow-food.html
Parti da qui, con una bella introduzione. Poi ti colleghi ad alimentazione con esemplificazione della spiegazione di un menu di un fast food, e da qui ti agganci alle linee guida del mangiare sano (le 7 linee guida LARN). Poi in inglese l'Healthy diet, in ristorazione ovviamente le due tipologie, collettiva e commerciale; economia parli della storia del mc donald e in diritto con il contratto del franchising. In storia porterai la globalizzazione e il boom economico degli anno '60, nel secondo dopoguerra, e per italiano non saprei, prova a vedere se ti va bene quel collegamento.
Ah, dimenticavo in educazione fisica ci sta benissimo la dieta dello sportivo.
Che dici? Ti piace l'idea?
Parti da qui, con una bella introduzione. Poi ti colleghi ad alimentazione con esemplificazione della spiegazione di un menu di un fast food, e da qui ti agganci alle linee guida del mangiare sano (le 7 linee guida LARN). Poi in inglese l'Healthy diet, in ristorazione ovviamente le due tipologie, collettiva e commerciale; economia parli della storia del mc donald e in diritto con il contratto del franchising. In storia porterai la globalizzazione e il boom economico degli anno '60, nel secondo dopoguerra, e per italiano non saprei, prova a vedere se ti va bene quel collegamento.
Ah, dimenticavo in educazione fisica ci sta benissimo la dieta dello sportivo.
Che dici? Ti piace l'idea?
provo e riprovo...ma nn riesco a trovare un modo per collegarli anche perchè non ho mai fatto una tesina e non some fare....se riuscite aiutatemi...grazie mille
prego per qualsiasi cosa siamo qua!
grazie mille ora in questi gg provo a collegarle un cn l'altra cn adeguati nessi logici......speriamo bene ho tanta paura....grazie mille se avete qualche idea ditemi vi prego....grazie ancora
Organizzazione cucina = la ristorazione collettiva e commerciale, ho inserito alcuni appunti riguardo a questo sul sito.
Alimentazione = piramide alimentare e Linee guida sull'alimentazione
Inglese = Healthy diet
Storia = Boom economico e globalizzazione (tutti oggi mangiano un panino al fast food, non c'è piu tempo per prendersi una pausa).
Economia = Franchising, e se ti trovo qualcosa anche sulla storia di mc donald
Italiano = Marcovaldo e la pietanziera
Diritto = leggi sulla somministrazione di alimenti e bevande, o HACCP o sistema di autocontrollo.
Alimentazione = piramide alimentare e Linee guida sull'alimentazione
Inglese = Healthy diet
Storia = Boom economico e globalizzazione (tutti oggi mangiano un panino al fast food, non c'è piu tempo per prendersi una pausa).
Economia = Franchising, e se ti trovo qualcosa anche sulla storia di mc donald
Italiano = Marcovaldo e la pietanziera
Diritto = leggi sulla somministrazione di alimenti e bevande, o HACCP o sistema di autocontrollo.
vorrei collegare organizzazione (cucina) cn la ristorazione collettiva, alimentazione cn l'obesità, economia il franchising ,inglese la healty diet....mi manca storia e italiano....
e se riuscite a darmi qualche consiglio cn queste due accetterei anche consigli su cm collegare tt queste materie e cn quale iniziare grz di cuore...
e se riuscite a darmi qualche consiglio cn queste due accetterei anche consigli su cm collegare tt queste materie e cn quale iniziare grz di cuore...
non disturbi affatto, scrivici le materie che vorresti collegare...
Questa discussione è stata chiusa