Tesina: Evoluzionismo

Gagao
Salve a tutti, volevo sapere se potevate darmi qualche aiutino/consiglio per ciò che riguarda la mia tesina d'esame (forse meglio chiamarlo percorso multidisciplinare).

Avevo intenzione di portare come argomento centrale l'EVOLUZIONISMO in quanto è un argomento che a me ha colpito tantissimo, è interessantissimo e inoltre è, in genere, anche poco scelto tra gli studenti per l'esame e quindi credo sarà anche unico e interessante per gli stessi professori ascoltare un argomento diverso invece che sempre i soliti argomenti d'ogni anno.

Ho intenzione di collegare tutte le materie e quindi il percorso sarà molto ampio visto che frequento il corso Maxisperimentale-tecnologico (senza latino) di un liceo scientifico.

In particolare, ciò che volevo sapere da voi è se i collegamenti fin'ora fatti vanno bene e se avete qualche consiglio da darmi sui collegamenti ancora non fatti.

ITALIANO: Verga e Verismo (non so se metterci anche il Naturalismo xkè altrimenti poi dovrei portare anke Zolà e diventa troppo).
FILOSOFIA: Bergson (mi collego con la sua opera: L'evoluzione creatrice)
SCIENZE DELLA TERRA: evoluzione stellare.
CHIMICA: evoluzione delle pila (anche se non mi convince tantissimo)
BIOLOGIA: Darwin e la selezione naturale.
INFORMATICA: pensavo di portare gli "Algoritmi genetici" o più semplicemente parlo dei "programmi che simulano ecosistemi per lo studio dell'evoluzione".

STORIA: non lo so proprio.
FISICA: BOH.
MATE: dovrei chiedere al prof di trovarmi qualcosa.
INGLESE: non lo so ma alla fine penso qualcosa troverò.

Allora? Che ne pensate? Fin'ora sto andando bene o devo cambiare tutto? Vanno bene gli argomenti fin'ora scelti? Avete dei consiglirmi da darmi?

GRAZIE PER L'AIUTO.

Risposte
tiscali
Senza dubbio la tua risposta, andalerio, sarà parecchio d'aiuto a Gagao. Infatti il topic risale a ben 3 anni fa :) Chissà magari avrà ancora bisogno.

Chiudo.

andalerio
porta alcuni capitoli della genesi... tipo la creazione...
cosi' tutti potranno scoprire che c'e un dio che ci ama e ci perdona.
se ai problemi prega e vedi che DIO te li risolvera'
amen.

Francy1982
storia = periodo delle rivoluzioni industriali in cui ci sono state grandi scoperte per l'uomo che hanno segnato una vera a propria tppa perl'evoluzione

inglese = qualcosa di Darwin in inglese?

tienici aggiornati!

Questa discussione è stata chiusa