Tesina Esami Maturità AS 2013/2014 (Geometri)

TuSeiLei
Salve, volevo chiedere se potevate darmi delle idee per collegare le materie di indirizzo all'argomento che vorrei presentare in sede di esame.
Pensavo di presentare come argomento principale "La Donna", però ho problemi a fare dei collegamenti! :/
Mi è venuto in mente solo italiano che potrei fare " Mille Splendidi Soli" di Hosseini. (Peraltro è un libro che ho già letto diverse volte e mi è piaciuto) ,e per storia pensavo di presentare la condizione femminile ai tempi moderni nei paesi del terzo mondo.
Potreste aiutarmi con le altre materie?!
Grazie !

Risposte
Aleksej
per diritto prova a leggere questo articolo:
http://www.kila.it/archivio-il-tema-del-mese/donne-e-costituzione-tra-principi-formali-e-diritti-sostanziali-2.html

per le altre due materie mi servono gli argomenti trattati a lezione, altrimenti non sparei aiutarti non avendo frequentato il tuo stesso corso di studi.

TuSeiLei
Allora , vorrei ricollegare Costruzioni Diritto e Progettazioni.. Vorrei che fosse sempre qualcosa di ricollegato all argomento DONNA.

Aleksej
per poterti dare una mano dovresti scrivere le materie che vorresti collegare con i relativi argomenti .

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.