Tesina esame di stato-help me !!!
Salve ragazzi,frequento il liceo scientifico. Devo fare la tesina per l'esame di stato,vorrei parlare del titanic,ma non riesco a fare tutti i collegamenti. Per favore potete aiutarmi? E propormi anche qualche altro argomento in alternativa. Grazie mille.
Le materie che devo collegare sono:
ITALIANO-LATINO-STORIA-FILOSOFIA-MATEMATICA-FISICA-INGLESE-GEOGRAFIA ASRTRONOMICA-ARTE.
Le materie che devo collegare sono:
ITALIANO-LATINO-STORIA-FILOSOFIA-MATEMATICA-FISICA-INGLESE-GEOGRAFIA ASRTRONOMICA-ARTE.
Risposte
Ook grazie mille. Devo solo vedere come collegare storia e le altre materie.
Allora per geografia potresti spiegare le vecchie tecniche di navigazione con l'utilizzo delle costellazioni, per inglese potresti presentare Johnatan Swift (I viaggi di Gulliver), italiano il viaggio nell'inconscio di Italo Svevo con la coscienza di Zeno e in latino l'Eneide di Virgilio... tutti questi argomenti hanno come tema centrale il Viaggio magari apposto di una tesina sul Titatic potresti parlare del viaggio pratico e interiore e inserire il Titanic.
Grazie per le idee,solo che per geografia astronomica non va bene ciò che mi hai consigliato,perchè gli argomenti sono le stelle,la terra,i pianeti. Geografia astronomica è scienze della terra. Per quanto riguarda inglese,mi servirebbe collegare qualche autore della letteratura. Se puoi aiutarmi mi faresti un gran favore. O magari in alternativa consigliarmi qualche altro argomento particolare dal quale poter partire. Grazie.
Geografia e storia, dato che è partito dal Regno Unito ed è arrivato negli USA potresti spiegare questi due stati (magari in inglese) e la fuga dalla madrepatria per gli USA (american dream)
Arte, puoi parlare del film che è sempre una forma d'arte e la storia del titanic
Arte, puoi parlare del film che è sempre una forma d'arte e la storia del titanic