Tesina Esame di stato (186561)

Lauralettera
volevo un aiuto per la tesina.. siccome frequento l'istituto tecnico commerciale e quindi dovrei portare un argomento legato all'economia turistica perché questa è la materia interna e di seconda prova scritta.. Mi piaceva molto l'argomento sul Post Impressionismo ovvero Van Gogh Oppure Cezanne ecc.. però non riesco a trovare collegamenti con le materie che devo portare all'esame ovvero: Italiano che è esterna..Poi Storia.. Inglese ..Arte che volevo portare Van Gogh...Francese... Tedesco.. Economia.. cosa mi consigliate??

Risposte
Lauralettera
Allora tu mi consigli di portare il decadentismo in letteratura ma la mia prof di arte mi ha consigliato che con la letteratura con il post impressionismo ci può stare il simbolismo quindi spiegami perchè il decadentismo?

Poi di Storia mi consigli La prima guerra mondiale perchè? che collegamento c'è? poi di economia abbiamo fatto il marketing e le destinazioni turistiche.. cosa ci abbina...? francese abbiamo fatto i tipi di turismo- la sicilia- roma- l'immigrazione- la geografia fisica e politica della francia- normandia- alsazia.. che argomento ci abbina? poi inglese stiamo facendo le destinazioni d'italia tipo torino-milano- lecce ecc, abbiamo fatto scotland wales , accomodation gli hotel serviced accommodation....mi puoi consigliare?

Aleksej
devi per forza portare il decadentismo. il periodo storico ha un evento simbolico:la 1^ guerra mondiale che sconvolge l'europa non solo sul piano militare ma anche politico sociale ed economico; esaurisce un'epoca e apre un periodo nuovo della storia;

le due più importanti figure di artisti sono giovanni pascoli (letteratura) e paul cézanne ( arte)
c'è anche un libricno se ti interessa
http://www.amazon.it/Pascoli-C%C3%A9zanne-Romano-Pieri/dp/8883125797

Aggiunto 8 minuti più tardi:

inglese, francese, tedesco = argomenti trattati del programma?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.