Tesina elettrotecnica e automazione

Trinky Whisky
ciao, faccio la 5 Itis sezione elettrotecnica e automazione e come quasi tutti devo fare la tesina, solo che non ho la minima idea su che argomento farla... qualcuno mi può aiutare a trovare un argomento che non sia troppo scontato?

Risposte
gabrifaccino
ah guarda, a me hanno chiesto di portare solo un argomento, chiedi se puoi farlo anche te!
io non dovendo collegare tutte le materie non mi sono posto il problema..
storia e italiano potresti mettere il motore inventato da tesla inserito nelle macchine da guerra (1 o 2 guerra mondiale) ..poi non saprei, che dici tu?

Francy1982
controlla qui possibili argomenti:
tesine skuola

Trinky Whisky
si anche se nel programma di 5a non c'è, qualcosa c'entra uguale. per esempio si può collegare col trasformatore e l'elettromagnetismo a elettrotecnica. però il problema rimane per collegarlo alle altre materie. ora io non so se si fanno le stesse o noi ci s'ha qualche materia in più. io ti dico quelle a cui lo dovrei collegare:
- elettrotecnica
- impianti
- TDP
- sistemi
- diritto
- storia
- italiano
- inglese.
Matematica anche se non trovo come collegarlo non importa. se ti va cerchiamo di organizzare qualcosa insieme, almeno si cercherà di farla un pò meglio. sennò bisogna trovare un argomento che si colleghi meglio con tutto, ma ancora non m'è venuto in mente nnt...

gabrifaccino
io ho il tuo stesso problema, e stavo pensando di fare un argomento non scontato e che quasi nessuno farà: Nikola Tesla.
che ne dici? ha inventato la corrente alternata..
ora, nel programma di 5a non c'è Tesla però penso che centri sempre qualcosa..o no? che ne pensi?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.