Tesina di maturità sul lavoro:geografia astronomica???

redpepper
salve a tutti,sto facendo una tesina riguardante il lavoro,in particolare sulla condizione dei lavoratori:di italiano porto il pirandello verista,di filosofia marx e il manifesto,di inglese dickens,di storia dell'arte il cubofuturismo;qualcuno può aiutarmi x il collegamento d geografia astronomica???

Risposte
redpepper
la mia idea sarebbe di collegare l'architettura razionalista dei primi anni del '900..che ne pensate?

sqklaus
prova picasso , cubismo e -o dadaismo
questo riguarda sicuramente l'arte figurativa
ma sentiremo gli esperti

redpepper
Scusate ma mi serve di nuovo ilo vostro aiuto..in storia dell' arte il cubofuturismo non era quello che mi serviva sul serio,dato ch riguarda perlopiù la letteratura..c'è qualche corrente artistica che si potrebbe collegare???

Francy1982
Ok per ogni cosa siamo qui!

redpepper
vi ringrazio x l'aiuto,se avrò bisogno tornerò a scrivervi ^^

Francy1982
ottimo, per qualsiasi problema noi siamo qui...

sqklaus
si - questa tua ultima idea mi sembra valida
potrebbe essere intitolata - catastrofi di prigine geologica - cause - conseguenze - monitoraggio e attenuazione degli effetti ...

redpepper
in effetti è un pò forzata..avevo pensato più al poter descrivere le condizioni di vita non solo dei lavoratori ma di tutta la popolazione in seguito a un terremoto o un eruzione,portando il discorso su cause,conseguenze e metodi da adottare,oltre naturalmente alle nozioni principali..che ne pensate?

Francy1982
potresti collegare all'oppressione che poi sfocia in una ribellione, facendo la metafora del vulcano...e' una forzatura, ma dimmi che ne pensi...

redpepper
si infatti mi preparerò bene anche su questo..la prof mi ha già avvisato che "potrebbe" domandarmi anche questo :)..cmq è la scienze che mi preoccupa di più,dovessi scegliere un argomento ke mi piace sceglierei i vulcani o i terremoti,dite che potrebbe collegarsi in qualche maniera?

Francy1982
in italiano porta anche Rosso malpelo di Verga o cmq leggilo bene che la commissione potrebbe chiederti delle cose su questo argomento...

sqklaus
visto che comprende anche geologia potresti portare qualcosa del tipo "la stratigrafia geologica e il lavoro in miniera ... "

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.