Tesina di maturità sul destino
Salve! Mi sono appena iscritta in questo sito per avere dei consigli riguardo la mia tesina di maturità. Frequento un liceo classico e il tema della mia tesina è il destino. Scrivo i collegamenti, così magari mi date qualche consiglio: ITALIANO: VERGA. FILOSOFIA: SCHOPENHAUER. LATINO: SENECA, DE PROVIDENTIA. INGLESE: OSCAR WILDE (Ritratto di Dorian Grey). GRECO: MENANDRO (τυχη). MATEMATICA: LA DERIVATA DI UN FUNZIONE (ho dei dubbi però). FISICA: FISICA QUANTISTICA E LA LEGGE DELL'ATTRAZIONE oppure FORZA ELETTRICA, MAGNETICA E GRAVITAZIONE (anche qui ho dei dubbi). CHIMICA: ELETTROLISI (riconfermo quello che ho detto prima). STORIA: LE TRE FASI DELL'800 (SVILUPPO ECONOMICO, GRANDE DEPRESSIONE(slancio del verismo) E LA RIPRESA CARATTERIZZATA DALLA SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE) oppure I TRATTATI DI PACE CHE DISEGNANO IL DESTINO DEL MONDO (anche qui non sono totalemente sicura). Questi sono gli argomenti, un altro problema è il titolo. Non so totalemente che titolo dare alla tesina, pensavo a qualche citazione sul destino, non so...accetto consigli!! Aspetto vostre risposte, grazie!!
Risposte
È un bel titolo, ci penserò su! Grazie mille per il consiglio! Anche se cercavo un titolo più diretto, non tanto discorsivo, un qualcosa che colpisce all'occhio. In ogni caso, per quanto riguarda matematica, fisica e chimica hai qualche consiglio invece?
Ciao Stefania,
magari potresti basare la scelta del titolo della tua tesina di maturità su questa citazione: "Non possiamo scegliere la cornice del nostro destino, ma ciò che vi mettiamo dentro è nostro"
Ciao,
Giorgia.
magari potresti basare la scelta del titolo della tua tesina di maturità su questa citazione: "Non possiamo scegliere la cornice del nostro destino, ma ciò che vi mettiamo dentro è nostro"
Ciao,
Giorgia.