Tesina di maturità indirizzo geometra sullo Juventus Stadium
Salve a tutti, frequento un'istituto tecnico per geometri e essendo al quinto anno, a giugno dovrei essere sottoposto all'esame di maturità. Per l'esame di stato avrei intenzione di portare una tesina con argomento lo "JUVENTUS STADIUM". Siccome i professori del mio istituto diciamo che hanno snobbato la tesina dandogli una relativa importanza, sono abbastanza in difficoltà per stendere la mia tesina. Stavo cercando un aiuto da qualcuno che mi fornisse o una tesina sullo JUVENTUS STADIUM dalla quale prendere spunto o una tesina su un qualsiasi altro stadio per avere un punto di partenza. Le mie idee iniziali erano quelle di collegare la tesina su 4 materie: Inglese: il riutilizzo dei materiali provenienti dal vecchio stadio Delle Alpi; Storia: il tifo ma in particolare il movimento dei Drughi; Costruzioni: La costruzione e il progetto dello stadio. Estimo: gli espropri che sono stati presentati al comune di torino per la realizzazione del centro sportivo che verrà costruito nei prossimo anni nei pressi dello stadio. Volendo avrei potuto ricollegare Topografia con i vari rilievi. Capite anche voi quanto sia difficile collegare questi argomenti senza avere un qualcosa da cui prendere spunto. Accetto consigli e tesina simili. Vi ringrazio in anticipo. saluti, Luca
Risposte
Ti consiglierei di farti una mappa concettuale e quindi trovarti le parole chiavi, e magari svilupparti una bozza sulla tesina che prendi in esame. Dopo aver fatto tutto questo e aver trovato le diverse parole chiavi ti dovrebbe venire tutto semplice, almeno per me è cosi. :)