Tesina di maturità. . Help! !
Salve,
Sto facendo la tesina per la maturità, faccio l'alberghiero settore accoglienza turistica.
L'argomento da cui vorrei partire è "la maschera"; vorrei sapere se i collegamenti che ho fatto potrebbero andare bene .
Le materie sono:
Italiano: Pirandello
Storia: Giolitti "il doppio volto"
Economia ricettiva:???
Sc. degli alimenti: obesità,anoressia e bulimia "nascondersi dietro al cibo"
Accoglienza turistica (ricevimento):???
Inglese: il ritratto di Dorian Gray (forse)
Psicologia: comunicazione verbale e non verbale
SE AVETE QUALCHE SUGGERIMENTO, PER FAVORE NON ESITATE
Grazie mille per la Vostra attenzione!
Sto facendo la tesina per la maturità, faccio l'alberghiero settore accoglienza turistica.
L'argomento da cui vorrei partire è "la maschera"; vorrei sapere se i collegamenti che ho fatto potrebbero andare bene .
Le materie sono:
Italiano: Pirandello
Storia: Giolitti "il doppio volto"
Economia ricettiva:???
Sc. degli alimenti: obesità,anoressia e bulimia "nascondersi dietro al cibo"
Accoglienza turistica (ricevimento):???
Inglese: il ritratto di Dorian Gray (forse)
Psicologia: comunicazione verbale e non verbale
SE AVETE QUALCHE SUGGERIMENTO, PER FAVORE NON ESITATE
Grazie mille per la Vostra attenzione!
Risposte
grazie mille per l'aiuto :)
a poroposito di maschera,molti documenti contabili, tra cui il budget ed il business paln, vengono redatti con l'ausilio di software che attraverso diverse maschere guidano l'utente nell'isnerimento di dati ed informazioni.
Economia e ricevimento sono hanno più o meno gli stessi argomenti..
abbiamo fatto tutti i tipi di contratti (viaggio,somministrazione e d'albergo) poi marketing , business plan , i vari tipi di turismo , il budget, come si apre un albergo o un'agenzia di viaggi .. Ancora non abbiamo finito il programma scolastico, ma più o meno abbiamo fatto queste cose ☺️
abbiamo fatto tutti i tipi di contratti (viaggio,somministrazione e d'albergo) poi marketing , business plan , i vari tipi di turismo , il budget, come si apre un albergo o un'agenzia di viaggi .. Ancora non abbiamo finito il programma scolastico, ma più o meno abbiamo fatto queste cose ☺️
economia ricettiva, accoglienza turistica = argomenti studiati ?