Tesina di maturità.. Collegamenti ???
Ciao a tutti!
sto facendo la mia tesina per la maturità, frequento l'istituto tecnico per il turismo e volevo sviluppare la mia tesina su Barcellona. qualcuno mi potrebbe dare qualche idea ???
le materie sono queste:
Italiano
Storia dell'Arte
Discipline Turistiche
Inglese
Francese
Spagnolo
Grazie 1000 :)
sto facendo la mia tesina per la maturità, frequento l'istituto tecnico per il turismo e volevo sviluppare la mia tesina su Barcellona. qualcuno mi potrebbe dare qualche idea ???
le materie sono queste:
Italiano
Storia dell'Arte
Discipline Turistiche
Inglese
Francese
Spagnolo
Grazie 1000 :)
Risposte
puoi parlare del modernismo in queste due materie? O preparare un tour rispettivamente nelle due lingue?
allora il tema che ho in mente è sul Modernismo.
in Italiano porto Pirandello; in Arte Gaudì; in Spagnolo Rubén Darìo; in tecnica turistica parlerò di Barcellona come destinazione ecc. e quindi ho anche geografia fatta. quello che mi resta è Francese e Inglese, non so che argomenti trattare, o magari qualche scrittore modernista francese/inglese :s
in Italiano porto Pirandello; in Arte Gaudì; in Spagnolo Rubén Darìo; in tecnica turistica parlerò di Barcellona come destinazione ecc. e quindi ho anche geografia fatta. quello che mi resta è Francese e Inglese, non so che argomenti trattare, o magari qualche scrittore modernista francese/inglese :s
Qualcosa di Barcellona che ti piace, qualcosa che si riconduca a Barcellona?
non saprei cosa potrei portare... :(
purtroppo il tema non ha dei collegamenti spontanei, non puoi portare qualcosa più specifico di Barcellona?
penso che potrei portare chiunque... infatti in italiano avevo pensato di portare Pirandello, anche se non c'entra niente, però non so chi portare.
cmq nel programma di francese ho come autori ( De Lamartine - C. Baudelaire - Victor Hugo - Marcel Proust )
cmq nel programma di francese ho come autori ( De Lamartine - C. Baudelaire - Victor Hugo - Marcel Proust )
Puoi portare autori fuori programma? Almeno in italiano? che programma fai in Francese?