Tesina d'esame sull'anoressia e bulimia, mi aiutate?

Zenit
Salve a tutti mi sono ridotta all' ultimo momento a pensare alla tesina per vari motivi e adesso sono in crisi...
Un tema che mi piacerebbe trattare è l' anoressia e la bulimia.
Pensavo di fare una introduzione di tipo antropologico trattando specificatamente questo problema della visione del corpo che porta a questa ''malattia'' e come influisce il contesto sociale di oggi giorno.
Pensavo di portare in italiano PIRANDELLO con la sua visione delle maschere avendo già letto il romanzo ''Fu Mattia Pascal'' magari facendo il collegamento ''ironico'' con le vignette che giravano un po' di tempo fà su facebook: come mi vedo io=grossa, come mi vede mia madre:una modella, come mi vede mia nonna:anoressica.
però no so cosa portare nelle altre materie, mi potreste aiutare?? In inglese pensavo Joyce con 1994 con il messaggio dei mass media ma non mi convince tanto.. voi che mi consigliate??
Premetto che io frequento il liceo scientificoo sperimentale PNI e all'esame devo portare italiano, latino, inglese, storia dell'arte, filosofisia, storia, scienze, matematica e fisica.
Non mi importa collegare la tesina per forza con tutti gli argomenti con richiami che possono risultare ''forzati'' ma dove è possibile vorrei arricchirla soprattutto nelle materie umanistiche visto che quest'anno sono esterne.
Tipo in filosofia mi era venuto in mente Freud ( un argomento che mi è piaciuto molto) magari della psicologia che investe queste persone ma mi sembra un collegemento troppo forzato...
AIUTOOOOOOO

Risposte
Martivagli
kkkkv bcjusdgb dbedcuj xfga

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.