Tesina con tema particolare
ciao a tutti..
allora come tema del mio Percorso o Tesina di maturità ne ho scelto uno abbastanza particolare...
"La notte" o "l'oscurità"
ma dovrei cominciare a pensare all'argomento per ogni materia e bè.. lo trovo alquanto difficile...
mi aiutereste?
allora come tema del mio Percorso o Tesina di maturità ne ho scelto uno abbastanza particolare...
"La notte" o "l'oscurità"
ma dovrei cominciare a pensare all'argomento per ogni materia e bè.. lo trovo alquanto difficile...
mi aiutereste?
Risposte
Enza, questo post e` ormai vecchio quindi aprirne un altro scrivendo la tua richiesta nel link sotto:
https://www.skuola.net/forums.php?m=newtopic
Chiudo.
https://www.skuola.net/forums.php?m=newtopic
Chiudo.
salve io dovrei collegare : STORIA DELL ARTE GUSTAVO KLIMT
STORIA :
ITALIANO:
FRANCESE :
STORIA DELLA MODA:
MI DARESTE QUALCHE AIUTO COME COLLEGARE IL COLORE ?
STORIA :
ITALIANO:
FRANCESE :
STORIA DELLA MODA:
MI DARESTE QUALCHE AIUTO COME COLLEGARE IL COLORE ?
apri una discussione tua.
scrivi le materie da collegare.
scrivi le materie da collegare.
salve io ho deciso di portare il colore come tema a cosa posso collegarlo ? frequento il professionale ?
Aggiunto 1 secondo più tardi:
salve io ho deciso di portare il colore come tema a cosa posso collegarlo ? frequento il professionale ?
Aggiunto 11 secondi più tardi:
Aggiunto 1 secondo più tardi:
Aggiunto 11 secondi più tardi:
latino = Potresti portare la notte di Didone
francese? qui trovi le poesie:
http://www.oasidelpensiero.it/poesie/Baudelaire/index.html
francese? qui trovi le poesie:
http://www.oasidelpensiero.it/poesie/Baudelaire/index.html
dunque per ricapitolare
Italiano: Gelsomino Notturno e pascoli dunque collegandomi ovviamente al decadentismo
Storia: il periodo del decadentismo... dunque fino alla prima guerra mondiale.
Geografia astronomica: il giorno e la notte sulla terra dunque la rotazione terrestre e la rivoluzione..
Francese: Puoi portare l'elemento dellan otte nelle poesie di Baudelaire anche se non so dove trovarlo perchè non l'abbiamo fatto e del prof non mi fido
Filosofia: Freud
ARTE = van gogh - notte stellata
LATINO = qualcuno che parla in modo particolare della notte non c'è?
Eduzacione fisica: movimenti del corpo durante la fase REM o nelle ore notturne.
direi che è tutto ma manca la materia più importante: Fisica-matematica
Italiano: Gelsomino Notturno e pascoli dunque collegandomi ovviamente al decadentismo
Storia: il periodo del decadentismo... dunque fino alla prima guerra mondiale.
Geografia astronomica: il giorno e la notte sulla terra dunque la rotazione terrestre e la rivoluzione..
Francese: Puoi portare l'elemento dellan otte nelle poesie di Baudelaire anche se non so dove trovarlo perchè non l'abbiamo fatto e del prof non mi fido
ARTE = van gogh - notte stellata
LATINO = qualcuno che parla in modo particolare della notte non c'è?
Eduzacione fisica: movimenti del corpo durante la fase REM o nelle ore notturne.
direi che è tutto ma manca la materia più importante: Fisica-matematica
latino: ad esempio la notte nella storia di Milesia ed Efeso di Petronio nel Satyricon, hce è ambientata di notte....
Francese: per elemento della notte, si intende che valore da un autore specifico allanotte o semplicemente che valore assume la notte in un racconto o in una poesia particolare di un autore...
per arte potresti portare notte stellata di Van gogh o ancora l'Impero della luce di Magritte
Fammi sapere io sono qui ciauuu
Francese: per elemento della notte, si intende che valore da un autore specifico allanotte o semplicemente che valore assume la notte in un racconto o in una poesia particolare di un autore...
per arte potresti portare notte stellata di Van gogh o ancora l'Impero della luce di Magritte
Fammi sapere io sono qui ciauuu
mmm per francese non so di cosa parli.. cosa sarebbe lìelemento della notte?
e per latino il clima notturno non ne ho mai sentito parlare...
cmq il resto va benissimo...
e per latino il clima notturno non ne ho mai sentito parlare...
cmq il resto va benissimo...
Italiano: DECADENTISMO visto come la fine del romanticismo.. dunque come la notte in alternativa potresti postare pure Pascoli e il "Gelsomino Notturno"
Storia: il periodo del decadentismo... dunque fino alla prima guerra mondiale. La notte in storia anche con la guerra in genere = come metafora della notte, della morte della civiltà
Francese: Puoi portare l'elemento dellan otte nelle poesie di Baudelaire
ARTE = van gogh
LATINO = puoi portare il clima notturno in uno di questi autori: Virgilio, lucano o petronio
Eduzacione fisica = Puoi portare i movimenti del corpo durante la fase REM o nelle ore notturne
Che ne dici?
Storia: il periodo del decadentismo... dunque fino alla prima guerra mondiale. La notte in storia anche con la guerra in genere = come metafora della notte, della morte della civiltà
Francese: Puoi portare l'elemento dellan otte nelle poesie di Baudelaire
ARTE = van gogh
LATINO = puoi portare il clima notturno in uno di questi autori: Virgilio, lucano o petronio
Eduzacione fisica = Puoi portare i movimenti del corpo durante la fase REM o nelle ore notturne
Che ne dici?
allora.. si faccio il liceo scientifico..
come materie ovviamente è difficile farle tutte.. ama lameno le più importanti:
STORIA
ITALIANO
FILOSOFIA
GEOGRAFIA ASTRONOMICA
FRANCESE (già.. putrtoppo non mi hanno fatto fare inglese)
FISICA
poi ci sono ARTE,LATINO ed Eduzacione fisica ma non so se metterli nel percorso.
io avevo avuto qualche scintilla: magari
Italiano: DECADENTISMO visto come la fine del romanticismo.. dunque come la notte
Storia: il periodo del decadentismo... dunque fino alla prima guerra mondiale
Francese: non lo so
Filosofia: non lo so
però come percorso non mi sembra molto molto bello. XD
come materie ovviamente è difficile farle tutte.. ama lameno le più importanti:
STORIA
ITALIANO
FILOSOFIA
GEOGRAFIA ASTRONOMICA
FRANCESE (già.. putrtoppo non mi hanno fatto fare inglese)
FISICA
poi ci sono ARTE,LATINO ed Eduzacione fisica ma non so se metterli nel percorso.
io avevo avuto qualche scintilla: magari
Italiano: DECADENTISMO visto come la fine del romanticismo.. dunque come la notte
Storia: il periodo del decadentismo... dunque fino alla prima guerra mondiale
Francese: non lo so
Filosofia: non lo so
però come percorso non mi sembra molto molto bello. XD
mi piace questo titolo "i colori della notte"
italiano = insonnia di una notte d'estate poesia di umberto saba
astronomia= notte satellite di plutone http://it.wikipedia.org/wiki/Notte_(astronomia)
notte polare
storia= nazismo
inglese= john keats why did I laugh to night ?
Alfred Tennyson= summer night
se ti piace quest'idea vediamo di collegare le altre materie. quali ?
italiano = insonnia di una notte d'estate poesia di umberto saba
astronomia= notte satellite di plutone http://it.wikipedia.org/wiki/Notte_(astronomia)
notte polare
storia= nazismo
inglese= john keats why did I laugh to night ?
Alfred Tennyson= summer night
se ti piace quest'idea vediamo di collegare le altre materie. quali ?
certo che ti aiutiamo, mi confermi che fai il liceo scientifico??? Scrivi le materie della tua scuola che vuoi collegare...Aspetto una tua risposta :lol
Questa discussione è stata chiusa