Tesina con la montessori
ciao, finalmente ho trovato un sito che potrebbe darmi una mano con la tesina...io frequento il 5 anno al socio-psico pedagogico, e avevo avevo pensato di portare all esame la montessori, ma non sola tematica, ossia, il titolo con cui iniziare per collegarmi a tutte le materie...per favore aiutoooo...grazie
Risposte
frequento la terza media e tra un po ho l esame mi esporrerò la libertà di pensiero e di espressione non ho molto tempo e nom riesco a fare la ricerca su arte potresti pubblicarla cm porterò il pensatore
Libertà ed educazione, il metodo montessori!
ti ringrazio,il problema è che volevo imperniare tutto intorno alle montessori, ma purtroppo mi manca la tematica generale alla quale poter fare riferimento
non ho molte idee sul titolo in questo momento, ma non disperare in genere mi vengono in mente all'improvviso prima vediamo i collegamenti e poi il titolo lo lasciamo per ultimo
e se portassi proprio:
Fanciullino: importanza dell'educazione nel periodo infantile
educazione infantile
infanzia il momento più importante della formazione umana....
venendo ai collegamenti io suggerisco:
filosofia = io porterei Freud, mi sembra il pensatore più idoneo per questa tematica
diritto = diritti ai minori, lavoro minorile farei una cosa dl genere
che ne pensi?
e se portassi proprio:
Fanciullino: importanza dell'educazione nel periodo infantile
educazione infantile
infanzia il momento più importante della formazione umana....
venendo ai collegamenti io suggerisco:
filosofia = io porterei Freud, mi sembra il pensatore più idoneo per questa tematica
diritto = diritti ai minori, lavoro minorile farei una cosa dl genere
che ne pensi?
innanzitutto grazie, allora
pedagogia: montessori
italiano: pascoli e la teoria del fanciullino
inglese: dickens
biologia: il corpo umano e la nascita
storia: l'istruzione
musica: montessori e 800
latino: quintiliano
mi manca filosofia, diritto e la tematica centraleper collegare tutti gli argomenti...
pedagogia: montessori
italiano: pascoli e la teoria del fanciullino
inglese: dickens
biologia: il corpo umano e la nascita
storia: l'istruzione
musica: montessori e 800
latino: quintiliano
mi manca filosofia, diritto e la tematica centraleper collegare tutti gli argomenti...
Ciao allora facciamo così scrivici l'elenco di tutte le materie che devi collegare vediamo tutto insieme...