Tesina: attesa come atteggiamento esistenziale
sto preparando una tesina riguardo l'attesa come atteggiamento esistenziale. mi servirebbe un aiuto per collegarvi greco, matematica e fisica!
Risposte
A me mancherebbe solo Fisica da collegare.. =( . Italiano porto Leopardi con il Sabato del villaggio, ma ci sarebbe anche Montale con il Male di vivere.
In realtà cercando meglio credo sia più' adeguato il ritardo nel calcolo della velocitã della luce xD sn confusa nn so >.< italiano tu che porti?
Ciao che collegamento hai pensato con l'attesa per portare la potenza dissipata?.. =) Comunque anch'io in filosofia ho scelto schopenauer in matematica il valore atteso e la probabilità e mi manca ancora fisica e ed. fisica.
Aggiunto 5 secondi più tardi:
Ciao che collegamento hai pensato con l'attesa per portare la potenza dissipata?.. =) Comunque anch'io in filosofia ho scelto schopenauer in matematica il valore atteso e la probabilità e mi manca ancora fisica e ed. fisica.
Aggiunto 5 secondi più tardi:
Io pensavo a Schopenhauer e la concezione della vita come un pendolo che oscilla tra dolore e noia..
in latino porto seneca... per quanto riguarda filosofia anche io ho difficoltà. credo che il collegamento più opportuno sia l'esistenzialismo, oppure kierkegaard
Aggiunto 32 secondi più tardi:
in latino porto seneca... per quanto riguarda filosofia anche io ho difficoltà. credo che il collegamento più opportuno sia l'esistenzialismo, oppure kierkegaard
Aggiunto 32 secondi più tardi:
Ciao :) anche io vorrei portare questo tema alla maturità. In fisica il prof mi ha consigliato o il ritardo nel calcolo della velocità della luce o la potenza dissipata.. In filosofia e latino invece tu cosa hai collegato?
in storia la guerra di trincea, o la guerra fredda. per quanto riguarda geografia astronomica le eclissi. per quanto riguarda le materie da me citate, hai un suggerimento da darmi?
Anch'io ci sto lavorando su... In scienze e storia cosa hai scelto?