TESINA AMERICAN DREAM (78862)

BibaD
Ciao a tutti!
Ho un disperato bisogno di un vostro aiuto per la mia tesina sull'American Dream! Frequento il Liceo Scientifico Bilingue e (a malincuore) quest'anno è uscito Francese esterno e quindi non ho Inglese da portare all'esame.
I prof mi hanno suggerito diverse idee ma non so bene come collegarle tra loro!
Questo è quello che mi hanno consigliato:
-ITALIANO: Pavese "I mari del Sud" e Pascoli "Italy" mostrando le visioni contrastanti (anche se in due periodi molto diversi!)
-FILOSOFIA: La scuola di Francoforte, più specificamente Marcuse con "L'uomo a una dimensione"
-ARTE: Mi ha dato un libro sulla Beat Generation (che però non vedo come collegare) mentre io avevo in mente Andy Warhol..

Inoltre vorrei ancora mettere Storia e Francese..
Aiutatemi ragazzi!
Grazie mille in anticipo!

Risposte
maturità 2013
Ciao!!! Anch'io avrei bisogno di aiuto per qualche collegamento! il mio argomento è l'american dream! Non riesco a trovare collegamenti con latino e inglese letteratura!!! Potete aiutarmi??? Grazie in anticipo...
Ps. E' URGENTEEEEE

Francy1982
Puoi mettere un pensatore che sia semplicemente di quel periodo, senza legarlo al contesto...

BibaD
Si certamente..anche perché non saprei proprio cosa mettere di francese!

Francy1982
Puoi andare Fuori programma?

BibaD
Per adesso ho fatto De Stael, Lamartine, Hugo, Balzac, Flaubert, Baudelaire, Zola, Verlaine, Rimbaud, Proust, Apollinaire e Simone de Beauvoir.. il programma la professoressa non ce l'ha ancora dato, ma quando le ho chiesto consigli mi ha detto che non sapeva come collegarlo..

Francy1982
storia = il sogno americano e gli emigranti
in francese che autori fai?

housettara
arte potresti portare anche la pop art
francese mi viene in mente montreal, quebec, canada
e storia potresti portare il primo dopoguerra negli stati uniti

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.