Tesina-"alla ricerca della felicità" cosa inserire?

melissaim
ciao, è da poco che mi sono scritta.. cmq volevo sapere cosa potrei collegare nella mia tesina "alla ricerca della felicità" .. inglese: Wilde, filosofia: Nietzsche, latino: seneca,..andrebbero bene? mentre non so cosa mettere di : pedagogia, metodologia, storia, italiano, biologia.. qualcuno può aiutarmi?! per favore? Grazie..

Risposte
*-*AndromedA*-*
prego, di niente :D

melissaim
grazie, sei stat molto gentile :)

*-*AndromedA*-*
italiano: potresti introdurre leopardi, con il tema della felicità... infatti, come ricorderai, secondo egli ogni uomo nasce con l'intenzione di trovare la felicità perchè è portato a questo di natura, ma quando non riesce nel suo intento, allora se la prende con la natura, che prima lo accoglie nei momenti di disagio e poi lo abbandona quando si sente male (quindi puoi parlare della natura benigna/maligna);
pedagogia: forse non c'entra parecchio con il tema, ma creo credo che il film la ricerca della felicità faccia proprio al caso tuo: qui di seguito trovi il link http://it.wikipedia.org/wiki/La_ricerca_della_felicit%C3%A0;
storia: le nuove introduzioni tecnologiche dela seconda rivoluzione industriale, che resero parecchio avanzata la condizione di vita di molti europei...
mentre per biologia e metodologia non saprei cosa consigliarti... vedi un pò tu.. ciao! :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.