TESINA ALBERGHIERO (23188)

stefano_ug
Salve a tutti,
lo so è un pò presto ma non vorrei arrivare con l'acqua alla gola per questa benedetta tesina -.-'
Cmq, io frequento l'alberghiero (cucina) e dovrei fare la tesina; mi servirebbe qualche aiuto per i collegamenti..
La base di partenza dovrebbe essere: la prima guerra mondiale (storia)
poi collegarmi a: italiano, alimentazione, ristorazione e inglese ... (se si riesce anche ad inserire diritto o/e economia va bene lo stesso)

grazie 1000 :thx:thx

Risposte
mitraglietta
allora per l'argomento nn pensare alle materie tutte da collegare, anche se nn colleghi qualche materie nn è importante meglio nn fare collegamenti anzichè farli azzardati! comunque appena li trovo ti passo il link degli appunti che ho inviato sul sito riguardanti fast food e la ristorazione.

hai altre idee oppure? se vuoi dare un'okkiata alla mia tesina cerca sul motore interno del sito: il whisky il re dei distillati, dacci una guardata e dimmi cosa ne pensi!!

ho anche inserito alcuni spunti per la matura riguardante alberghiero

stefano_ug
ok ora funziona!! grazie ^_^

cmq tornando a noi...
Allora vediamo se così va meglio:
partirei con:
I Fast food (e collegarlo al film "super size me" che parla di obesità) , quindi collegarmi al problema dell'obesità, collegarmi all'America come maggiore stato per la presenza di persone obese, collegarmi all'America nella prima guerra mondiale e poi per finire parlare di uno scrittore Americano del primo dopo guerra (Ernest Hemingway).

idee in merito?

tipo aggiungere economia o/e diritto?

mitraglietta
ciao stefano piacere sono omar in arte mitraglietta, sono un ex alunno alberghiero ti posso se vuoi darti una mano con la tesina. che argomento ti piacerebbe portare tralasciando la prima guerra mondiale che nn ha niente a che fare con la cucina!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.