TESINA ALBERGHIERO (23188)

stefano_ug
Salve a tutti,
lo so è un pò presto ma non vorrei arrivare con l'acqua alla gola per questa benedetta tesina -.-'
Cmq, io frequento l'alberghiero (cucina) e dovrei fare la tesina; mi servirebbe qualche aiuto per i collegamenti..
La base di partenza dovrebbe essere: la prima guerra mondiale (storia)
poi collegarmi a: italiano, alimentazione, ristorazione e inglese ... (se si riesce anche ad inserire diritto o/e economia va bene lo stesso)

grazie 1000 :thx:thx

Risposte
martyladiva
ciao scusate l'intromissione ... anke io devo fare l esame quest'anno e ho come idea di portare pirandello e in storia il fascismo... ma purtroppo non riesco a collegare altre materie come : alimentazione, economia , francese e inglese ... Potreste aiutarmiiiii?

Aggiunto 3 secondi più tardi:

ciao scusate l'intromissione ... anke io devo fare l esame quest'anno e ho come idea di portare pirandello e in storia il fascismo... ma purtroppo non riesco a collegare altre materie come : alimentazione, economia , francese e inglese ... Potreste aiutarmiiiii?

Francy1982
Per le nuove richieste, aprite nuove domande...

mitraglietta
# rancia :
mi puoi dare per favore il link

è nel mio profilo, c'è un link, aprilo e poi scarica il file.

rancia
mi puoi dare per favore il link

mitraglietta
ti ho messo il link come commento sul tuo muro.

Francy1982
mandagli un PM, digli che te lo ho detto io, altrimenti la trovi qui:
tesine

marta_016
è qst il problema... la tesi è di qst mitraglietta. dice che è nel suo profilo ma io nn la trovo. grazie cmq per l'aiuto :dozingoff :dozingoff

Francy1982
marta dimmi quale ti interessa mettimi il link e ti aiuto io...

marta_016
senti sono poco esperta di questo sito. come la posso scaricare... AIUTAMIIII, PER FAVORE, GRAZIE

Francy1982
ok mitra, ma cerca di aiutare sempre sul Forum, sia perchè lo prevede il regolamento sia perchè mettendo gli aiuti pubblici puoi aiutare tutti i ragazzi che hanno un problema simile...

mitraglietta
Francy non ti preoccupare.. non c'è bisogno che apra una nuova discussione, mi ha già chiesto informazioni via pm... mi sono dimenticato di aggiornare il thread.

Francy1982
Ciao Gustavo per chiedere aiuto dovresti aprire una nuova richiesta, intanto aspettando che fai una nuova domanda e che Omar ti risponda ti invio questo link che spero possa aiutarti:
tesine svolte di Skuola.net

Gustavo.Matteo
ehi ciao omar,sono Gustavo.gradirei sapere qualcosa in più sulla tesina che hai portato agli esami,quella che poi hanno trattenuto.dato che anch'io debbo fare gli esami,mi interessava saperne di più...grazie in anticipo

stefano_ug
mhh ok vedo se c'è qualcosa...
xrò il collegamento diritto non mi convince più di tanto...

mitraglietta
si ma viene accennato anche in diritto, per dieta in inglese prova a vedere sul tuo libro di testo. qui ce un link a alimentazione https://www.skuola.net/alberghiero/alimentazione/fast-e-slow-food.html e qui una a ristorazione https://www.skuola.net/alberghiero/ristorazione/abitudini-alimentari.html

stefano_ug
Ristorazione - nuove tendenze alimentari..dove posso trovare elementi utili x questo argomento?
Inglese: diet (c'è anche qui del materiale per prendere spunto?)
Diritto? haccp o prodotti alimentari di 1,2,3,4,5 gamma ?? ma non è diritto... almeno.. a me sembra + ristorazione (siccome l'ho studiato poco fa.. )

mitraglietta
Fast Food:

Ristorazione - nuove tendenze alimentari
Alimentazione: il fast food e slow food (prendi spunto dal mio materiale sul sito)
Inglese: diet
Diritto: haccp o prodotti alimentari di 1,2,3,4,5 gamma
economia: le tipologie di esercizi nella ristorazione

io per conto mio se fossi in te farei solo queste di materie e nn aggiungerei nessun'altra materia (il perchè diventerebbe dispersivo e rischioso fare collegamenti inutili) fidati!

sei hai altre idee! accenna pure io sono sempre qua!!

stefano_ug
nono io la faccio in Piemonte xD ...
io ho guardato gli appunti... xrò non so... che dici te?
la mia scaletta, quella del fast food non va bene??

mitraglietta
scusa una domanda fuori luogo! nn fai l'alberghiero a brescia vero? te lo dico perchè la mia tesina è archiviata a scuola! talmente è piaciuta ai prof che l'hanno voluta da tenere in archivio e mostrare ai postumi! comunque datti un'okkiata sul mio profilo clikki sul bottone vedi tutti gli appunti inseriti e vedi gli spunti che ho fatto.. prova a guardare quelli, se nn ti gustano possiamo pensare ad altri argomenti!

stefano_ug
ok ottimo!! cmq che ne pensi dei collegamenti? possono andare bene o hai altre idee?

ottima la tua tesina!!
OPPURE Volevo chiederti: ma posso prendere spunto da quella? insomma magari togliendo il whiski e mettendo un'altro alcolico e cambiare altre cosine??

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.